Alleghe: dalla EBEL c’è Nathan Martz

Alleghe: dalla EBEL c’è Nathan Martz

(C.S. HC Alleghe) – Ancora un colpo di mercato per l’Alleghe Hockey Tegola Canadese, il Presidente Renato Rossi da Toronto ha ufficializzato oggi l’ingaggio del centro canadese Nathan Martz proveniente dall’Alba Volan della lega austriaca.

Martz, 188 cm per 91 kg, stecca destra, è nato a Chilliwack, British Columbia il 4 marzo 1981, ha iniziato la sua carriera nei Chilliwack Chiefs della BCHL dove ha militato per 3 stagioni sottolineando da subito la sua propensione agli assist: nel 1998/99 ha infatti realizzato 23 goal e ben 35 assist in 55 partite. Qualità per le quali i New York Rangers lo hanno scelto al quinto giro del Entry Draft del 2000, 140a scelta assoluta.

Quindi 4 stagioni nella lega universitaria NCAA all’Università del New Hampshire dove ha disputato la sua miglior stagione nel 2002/03 mettendo a segno 12 goal e 15 assist in 42 partite. Nel 2004/05 approda alla ECHL nei Long Beach Ice Dogs dove realizza 16 goal e ben 35 assist in 67 incontri. Ancora meglio l’anno successivo ai Stockton Thunder dove conferma le sue doti di assistman: 41 in 65 partite con 16 goal ed addirittura 56 assist e 9 goal la stagione successiva quando è il miglior realizzatore di assist dell’intera lega. L’anno scorso approda in europa nella lega austriaca dove gioca per l’HC Alba Volan: anche qui 7 goal e 32 asssit in 48 partite.

Un centro quindi che gioca molto per la squadra come dichiara Renato Rossi:

“Martz in ogni squadra dove ha giocato si è messo in evidenza per i tanti assist dispensati ai suoi compagni e le ali che hanno giocato con lui hanno sempre segnato molti goal. Gli scout dicono anche che se tirasse di più farebbe anche più goal, con Hay dovrebbe formare una prima linea molto competitiva considerato anche il suo ottimo pattinaggio ed eccellente controllo del disco”.

Ancora un giocatore che fa ben sperare quindi per l’Alleghe 2009/10 e che porta gli acquisti a 5, nelle intenzioni della società mancano ancora un difensore e un attaccante e si sta sondando il mercato per cercare i migliori elementi disponibili per consentire a Kelly di allestire una squadra competitiva per la prossima stagione.

Statistiche

Matteo Reolon
Addetto Stampa Alleghe Hockey Tegola Canadese

Ultime notizie
error: Content is protected !!