Matt MacDonald nuovo difensore a Canazei

Matt MacDonald nuovo difensore a Canazei

(CS HC Fassa) – Si va delineando sempre di più il volto della Levoni che andrà ad affrontare il campionato 2009/10.

Dopo i rumors della scorsa settimana, in queste ultime ore è arrivata la conferma ufficiale dell’ultimo acquisto in ordine di tempo da parte della dirigenza dei ladini. E’ Matt MacDonald, un difensore canadese di 26 anni nato a Niagara Falls il 16 marzo 1983. Matt, che va ad irrobustire il blocco difensivo di Stirling, è un giocatore di stecca sinistra dotato di un buon fisico grazie ai suoi 93kg. di peso distribuiti su 186 cm d’altezza. In carriera Matt ha fatto il suo esordio nelle leghe universitarie tra le fila della St. Lawrence University dove ha giocato dal 2001 al 2005. Nel 2006 esordio in CHL con Lubbock Cotton Kings e poi due anni in ECHL con i Cyclones di Cincinnati. Infine l’approdo in AHL, prima con Rockford Icehogs e poi con i Pirates di Portland, formazione nella quale ha militato nello scorso campionato.

Giocatore poco propenso alle puntate in avanti, fa della stretta marcatura a uomo la sua arma migliore. Con l’ingaggio di MacDonald sale così a quattro (2 attaccanti e 2 difensori) l’attuale contingente di stranieri che coach Stirling ha già portato alla sua corte.

Nel frattempo, il sodalizio del Presidente Ongari sta sondando il mercato anche per quel che riguarda l’assunzione del goalie titolare, mentre è già certa la riconferma del back-up Michel Favre, infatti, rimane per il terzo anno consecutivo in terra fassana dopo aver firmato il rinnovo del contratto. Quello di Michel è certamente un gradito ritorno in valle, e il prolungamento del rapporto è un attestato di stima nei confronti di un giocatore che ha saputo farsi apprezzare non solo per le doti tecniche ma anche umane.

Ultime notizie
error: Content is protected !!