Ecco i calendari

Ecco i calendari

( www.lihg.it ) – Si è svolta sabato 27 giugno a Bolzano l’Assemblea L.I.H.G. con la partecipazione dei Presidenti della Serie A e A2. La riunione è servita a riconfermare, mediante votazione, l’intero Consiglio Direttivo:

  • Nilo Riva, Presidente,
  • Alex Hofer, Vice Presidente,
  • consigliere Marcello Cobelli,
  • consigliere Piercarlo Mantovani,
  • consigliere Mario Vinci 
  • consigliere Manfred Zanotti.

Sono state proposte modifiche allo Statuto della L.I.H.G. che saranno approvate durante la riunione generale di LIHG in programma il prossimo 24 luglio.

Per quanto riguarda la parte sportiva sono state approvate tutte le decisioni concernenti formula e regole dei campionati di Serie A e A2 scaturite dalla riunione di LIHG del 25 maggio scorso. A questo proposito si è poi proceduto, durante la riunione odierna al sorteggio dei calendari di Serie A e A2. Ora le squadre hanno una settimana di tempo per verificare o proporre alcune inversioni di campo. I calendari saranno poi inoltrati alla FISG per la regolare ufficializzazione degli stessi nel più breve tempo possibile.

Durante la riunione è stato deciso di anticipare la Supercoppa che per esigenze televisive sarà disputata il 17 settembre 2009 (anzichè il 19 settembre) tra l’Hc Interspar Bolzano Foxes e il Ritten Sport Renault Trucks.

Inoltre la Final Four di Coppa Italia è stata anticipata al 9 e 10 gennaio 2010 (anzichè il 16 e 17 gennaio) per la concomitanza con un turno di Continental Cup.

Il presidente di LIHG Nilo Riva esprime la sua soddisfazione al termine della riunione.

“ Sono molto contento dell’esito di questa riunione. La conferma del Consiglio Direttivo ci pungola ad impegnarci ancora di più per allestire la prossima stagione agonistica nel migliore dei modi. Ci aspetta un altro periodo molto intenso di programmazione nel quale la Lihg vuole essere sempre più vicina ai media ed agli sponsor.“

Ultime notizie
error: Content is protected !!