Matt “Bud” Kelly nuovo difensore dei lupi

Matt “Bud” Kelly nuovo difensore dei lupi

( da www.hcpustertal.com ) – Dopo Jan Vodrazka, Greg Barber, Taggart Desmet è stato ingaggiato il quarto straniero. La dirigenza sportiva dell’HC red orange Val Pusteria ripone la propria fiducia in un canadese: MATT “BUD” KELLY, dell’Ontario, 24 anni, 187cm per 90kg.

Matt Kelly con la maglia dei Victoria Salmon Kings
Matt Kelly con la maglia dei Victoria Salmon Kings

La carriera giovanile di Kelly inizia con la squadra dei Belleville Blues (OHL) dove, nel corso dei 4 anni, rivela le sue doti e potenzialità. Negli ultimi 3 anni il difensore è stato una pedina fondamentale per i Victoria Salomon Kings (ECHL) ed è stato convocato anche in AHL per disputare alcuni incontri con i Manitoba Moose.
E proprio da questa squadra del western Canada (Victoria) che “fornisce” molti giocatori per la serie A come Wedderburn, McLeod, Krestanovich e il portiere neo acquisto Thompson chiamati in Italia soprattutto dal Cortina.
L’indimenticabile attaccante di Merano e Milano Mark Morrison allena da anni Matt Kelly e di lui ne parla molto bene: buon pattinatore, affidabile nella costruzione del gioco così come in Powerplay e, per la sua corporatura, molto agile e scattante. I “Lupi” si augurano che sia un vero e proprio “allrounder”

e che si inserisca perfettamente nella retroguardia pusterese.

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!