Malkin porta i Pens sul 2-0

Malkin porta i Pens sul 2-0

Carolina Hurricanes – Pittsburgh Penguins 4-7  (3-2, 0-2, 1-3)

Va in scena la seconda partita della Eastern Conference Finals e sono ancora i Pens a gioire; questa volta la parte del mattatore la fa la stella russa di Pittsburgh Malkin che con il suo Hat Trick contribuisce in maniera sostanziale all’ affermazione della franchigia bianco-nero-oro sugli Hurricanes.

Serata non di grandissima vena per Ward e soci: dopo meno di 2 minuti i Pens mettono già la freccia con Crosby (Kunitz – Guerin) che buca Ward per l’ 1-0; i ‘Canes però sono vivi e impiegano poco più di 1 minuti per rimettere il match in parità con la rete di Larose (Whitney – Staal E.); l’ equilibrio continua a regnare e infatti alla rete del nuovo vantaggio Pens a firma di Malkin (Kennedy – Cooke), risponde al successivo disco scodellato Jokinen (Walker – Brind’Amour). Carolina riesce poi ad andare addirittura in vantaggio grazie a Seidenberg che di slap fulmina Fleury per il 3-2 che chiude il periodo.

Il secondo periodo, tutto di marca Pens porta prima al pareggio con Talbot (Malkin – Crosby) e poi, in chiusura di periodo, al nuovo vantaggio di Pittsburgh con Kunitz (Guerin – Eaton). Carolina sembra non starci e ritrova il nuovo pareggio all’ inizio del periodo finale con Eaves (Bayda – Dwyer) che di polso supera il goalie dei Pens; a questo punto è ancora Malkin a prendere per mano Pittsburgh e a stoppare ogni velleità degli Hurricanes con 2 reti nel giro di 3’30”: di pregevole fattura la rete del 6-4 in cui di backhand mette il disco dove un non impeccabile Ward non può arrivare (filmato).

La parola fine al tabellino marcatori la appone Tyler Kennedy che a meno di 11″ secondi dopo il “two minutes warning” realizza l’ Empty Net gol del definitivo 7-4 che consegna a Pittsburgh il match e il conseguente punto del 2-0 nella serie. Adesso appuntamento a Domenica mattina (Sabato sera oltreoceano) a Raleigh per gara 3 che potrebe emettere già un mezzo verdetto su come finirà la serie e perciò su chi rappresenterà l’ Est nella battaglia finale per la “Mug”.

(Foto: www.nhl.com)

Ultime notizie
error: Content is protected !!