Helfer dice no alla LNA per tornare a casa

Helfer dice no alla LNA per tornare a casa

Il figliol prodigo torna a casa! E prima di quanto ci si aspettasse! Dopo relativamente brevi trattative, tenute accuratamente segrete, la dirigenza sportiva dei “Lupi” è fiera di annunciare la stipula di un aquisto sensazionale: Armin Helfer, che aveva lasciato Brunico nel 2001 in favore del Milano, vestirà nella prossima stagione la maglia targata “ZH” e combatterà per i calorosi fan dei “Lupi” qualche annetto prima del previsto!

Il “gradito ritorno” é stato presentato in una conferenza stampa lunedí pomeriggio al Ristorante Cascade di Bolzano.

L’EHC Thurgau era già intenzionato a prolungare il contratto per la prossima stagione con il quasi 29enne e anche le presenze con il Kloten nella “Nati A” in Svizzera avrebbero costituito per il difensore un’ottima opportunità, ma su sua esplicita richiesta il contratto è stato sciolto.

Alcune circostanze favorevoli hanno permesso il ritorno a casa del brunicese: la nascita della figlia Linda (la sua compagna Katharina è austriaca) ha sicuramente giocato un ruolo chiave ma è indubbio che anche l’allettante offerta proveniente dalla “sua” squadra di assumere un ruolo dominante all’interno e iniziare così una nuova era, ha determinato la sua decisione.

Armin Helfer si dichiara fiducioso:

“Dal mio trasferimento a Milano non ho mai smesso di seguire l’hockey pusterese e i suoi risultati. Il mio ritorno qui si fonda su motivi familiari, ma era anche un desiderio dettato dal cuore. Negli ultimi anni ai Lupi è mancato sempre un qualcosa che li avvicinasse al successo. Spero di riuscire a contribuire a fare altri passi avanti. Il Val Pusteria è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama hockeistico e sono contento di poter finalmente tornare a indossare la “mia” maglia giallo-nera!”

Al HCP viene ora ripagato di tutto il lavoro costruttivo degli ultimi anni. Ogni stagione si è fatto un passo avanti sia finanziariamente, sia societaria, sia dal punto di vista sportivo. La grande affluenza di pubblico e la fiducia riposta dagli sponsor hanno motivato i dirigenti a mantenere questa strada.

Ora ci si può magari risparmiare una “transfer card” e ingaggiare il miglior giocatore locale dai tempi di Martin Crepaz. Armin Helfer provvederà ad assicurare quella stabilità e sicurezza nella retroguardia dei “Lupi” che nella stagione 2008 è spesso mancata.
Stefan Mair, allenatore dell’ HC red orange Val Pusteria, è soddisfatto della scelta: “Sono contento di avere Armin nella mia squadra e sono sicuro che potrá dare una mano ai nostri giovani locali.”

Curriculum di Armin Helfer:
1985 – 1996 SG Brunico giovanili
1996 – 2001 SG Brunico / HC Val Pusteria
2001 – 2007 HC Milano Vipers (5 x Campioni)
2007 – 2008 Innsbruck Haie (AUT)
2008 – 2009 EHC Thurgau (CH, Nati B) / Kloten Flyers (CH, Nati A)
2009 – 2010 HC red orange Pustertal
Inoltre:
14 incontri con la nazionale U18 e U20 ai mondiali
circa 130 incontri per la nazionale italiana (di cui 5 alle olimpiadi, 35 a mondiali, 20 a mondiali “Div.I”)

(da www.hcpustertal.com. Nella foto, con il coach Stefan Mair)

Ultime notizie
error: Content is protected !!