Bielorussia ad un passo dai quarti

Bielorussia ad un passo dai quarti

Non c’è la certezza matematica ma i “Russi bianchi” possono ora stare più tranquilli. Grazie alla vittoria ai rigori sulla Finlandia, la Bielorussia arriva a quota 6 punti, gli unici ostacoli alla certezza matematica della qualificazione sono le 2 partite ancora da giocare della Norvegia ma è davvero difficile pensare che questa sconfigga la corazzata canadese.

Tornando alla partita di questa sera, la sostanziale parità del risultato non corrisponde a quello visto in pista, 42 tiri a 17 per la Finlandia nei tempi regolamentari dimostrano l’assedio inefficace scandinavo e la resistente difesa bielorussa.

I Bielorussi si portano in vantaggio subito (video), bastano 5 secondi da quando il capo-arbitro lascia il disco a centro-pista a quando Sergei Demagin fa centro.

httpv://www.youtube.com/watch?v=yAWov_ML3MU

Un gol così rapido spezzerebbe l’entusiasmo di qualsiasi squadra ma la Finlandia reagisce e incomincia l’assedio, i risultati non arrivano così presto e bisogna attendere la metà del secondo periodo per raggiungere il pareggio grazie al difensore Janne Niskala. Il filo conduttore della partita riprende e il risultato è sbloccato solo ai rigori: di Oleg Antonenko il game winning gol.

Foto: Jukka Rautio / HHOF-IIHF Images

Ultime notizie
error: Content is protected !!