Il 60°Minuto 04/03/2009

Il 60°Minuto 04/03/2009

Di Filippo a.

I Numeri

(Montreal-Buffalo 1-5) Quinto incontro dell’annata 2008/09 tra Canadiens e Sabres, e fino a questa le due squadre si erano equamente divise le vittorie mantenendo il fattore campo, infatti nessuna delle due è riuscita ad espugnare il ghiaccio altrui; nemmeno questo match ha fatto eccezione con i Sabres che vincono largamente.
(Detroit-Colorado 3-2) Gli Avalanche nelle sfide contro i Red Wings in questa stagione ottengono due vittorie ed altrettante sconfitte, riescono a violare il ghiaccio di Detroit (6-5SO 15 febbraio), ma ottengono lo stesso trattamento dai Red Wings che proprio in quest’ultimo incontro vincono in trasferta.

Nelle due gare di giornata sono 11 i gol segnati, 6 solo tra Montreal e Buffalo e proprio i Sabres si distinguono in PP segnando le uniche due reti odierne (2-3) e anche in inferiorità numerica sono loro a dominare la scena (5-5).
Negli ingaggi sono i giocatori di Detroit i più abili 58% 33-57.

É una buona serata per i Sabres, due suoi giocatori realizzano una doppietta si tratta di ROY-GAUSTAD, nessun giocatore si fa notare tra gli assist man allora passiamo subito al plus minus dive con un +2 finale troviamo due giocatori degli Avs più precisamente HEJDUK-STASTNY.
Per i direttori di gara una serata calma con poche penalità, il più punito è KOMISAREK (Montreal) con 4 minuti.

La concorrenza in casa Sabres per quanto riguarda i portieri, fa sfornare a LALIME 38-39 (Buffalo) un ottima prova, discreta anche la partita giocata da CONKLIN 25-27 (Detroit).

Ultime notizie
error: Content is protected !!