Il Renon batte l’Alleghe e vola in vetta col Bolzano

Il Renon batte l’Alleghe e vola in vetta col Bolzano

di Christopher

RITTEN SPORT – ALLEGHE 4-2 (1:0)(3:)(0:0)

Dopo la vittoria in trasferta in quel di Bolzano il Renon batte anche l’Alleghe e ora è in testa a pari punti col Bolzano.

L’Alleghe si presenta a Collalbo con le assenze di Milos Ganz e Lorenzi, e con Jamieson spostato in difesa;
Ritten senza Astashenko e Nemececk, e con un rinforzo dal farm-team del Gherdeina, il difensore Luciano Lomanno. Le squadre nella prima parte del primo periodo sono in fase di rodaggio. Ci vogliono ben tre penalità per le Civette prima che passi in vantaggio il Renon. Tudin lancia Mifsud, l’ultimo rinforzo in casa Renon, che con un rovescino batte per la prima volta Groeneveld. La rete viene realizzata in superiorità. Nel finale di tempo è il rientrante Bilotto che si presenta dalle parti di Cloutier, ma il portiere casalingo para col guantone. Prima frazione chiusa con il minimo risultato.

Nella frazione centrale la gara si accende. Prima pareggia Veggiato su passaggio di Chitarroni (24’28"), poi è Luciano Lomanno che realizza la rete del vantaggio dei padroni di casa. Shawn Mather parte in contropiede con un uomo in meno sul ghiaccio e serve il giovane italo-canadese che firma il due a uno al 29’13". Le Civette di nuovo in parità con Jacobsen che conclude una veloce azione orchestrata da Wiklander e Chitarroni (30’34"). Dopo la metà del tempo l’uno-due micidiale che decide la pratica Alleghe. Hafner lancia Mifsud che aspetta il disco sulla blù, e s’invola verso Groeneveld battendolo al sette sul palo di destra (31’31"). La terza rete poco dopo: Corbeil mette in mezzo per Tudin che sigla il quattro a due (33’32"), seconda marcatura siglata dal Renon con un uomo in meno sul ghiaccio. Il periodo centrale si chiude 4-2.
Nel terzo ed ultimo drittel i Rittner Buam gestiscono bene il doppio vantaggio maturato nella seconda frazione. L’Alleghe si fa parecchie volte pericoloso sotto porta ma il risultato non cambia più neanche quando Tudin firma la rete del 5:2, perché il Capoarbitro Gagliardi anulla per un fischio precedente. Il Renon pertanto si porta a casa tre punti pesantissimi per la lotta ai play off e raggiunge la testa della classifica a pari punti con il Bolzano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!