Il 60° Minuto 12/01/2009

Il 60° Minuto 12/01/2009

Di Filippo A.

I Numeri

Sembrava tutto facile per Detroit contro i derelitti STARS, ma l’imprevedibilità della squadra di Dallas ha giocato un brutto scherzo ai campioni in carica, che si sono visti prima raggiungere sul pari alla fine del terzo periodo e poi nell’Ot superare per 5-4.
La striscia di vittorie dei Red Wings si ferma così a 6 partite vinte, per gli Stars neanche a dirlo la stagione altalenante prosegue.

Un ottimo primo periodo dei LIGHTNING in trasferta sul ghiaccio dei Kings mette al sicuro il risultato della partita; Los Angeles reagisce nel secondo tempo accorciando le distanze ma è tardi per ritornare in partita, la sconfitta 3-1 è inevitabile.

Sono 13 le marcature a referto, nella serata è il match che ha consegnato alle telecamere più gol è DETROIT-DALLAS con 9 reti segnate.
In superiorità sono 2 le marcature realizzate con DETROIT che ha il miglior PP di serata (1-4), in inferiorità nessun gol, realizzato con le difese di TAMPA BAY e LOS ANGELES che risultano essere le migliori annullandosi a vicenda (4-4); i RED WINGS dominano la serata per quanto riguarda gli ingaggi57% 32-56.

Tra i giocatori nessun attaccante va in doppia cifra, tra i migliori però citiamo DATSYUK-HOLMSTROM (Detroit) che segnano 1 gol servono 2 assist e chiudono con un +3 nel plus minus (miglior risultato della serata).
Tra gli assist man oltre ai sopracitati giocatori di Detroit serve 2 passaggi vincenti ai compagni BARCH (Dallas); tra i puniti i peggiori di serata sono KOCI (Tampa Bay) e IVANANS (Los Angeles) che si fanno infliggere dagli arbitri 15 minuti di penalità.

Un solo goalie sotto i riflettori, si tratta di SMITH 29-30 (Tampa Bay) che contribuisce con le sue parate alla vittoria della sua squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!