Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

I Victoria Salmon Kings hanno stabilito il proprio record con 13 vittorie consecutive, superando quello stabilito nel 1989-90 quando ancora si chiamavano Erie Panthers. E’ la striscia più lunga dela stagione e la quarta di tutti i tempi. Questa setimana, la striscia potrà allungarsi con le due partite casalinghe contro gli Ontario Reign di venerdì e sabato. Il record è di 17 ed è stato stabilito dai Cincinnati Cyclones tra il 16 gennaio ed il 29 febbraio 2008. Tre i portieri schierati in questa striscia di vittorie: Todd Ford che ha disputato 7 gare con due shutout, 1,57 gol subiti di media ed una percentuale di parate del 94,6%; Jonathan Boutin intre partite con un gol subito di media ed il 96,9% di parate e Julien Ellis, richiamato poi ai Manitoba Moose (AHL) ha giocato le prime tre partite ocon uno shutout, un gol subito di media ed il 95,6% di parate. Tra i giocatori, segnaliamo Wes Goldie autore di 16 gol e 3 assist, Dylan Yeo con 3 gol e 12 assist ed il rookie Curtis Billsten autore di 7 reti ed 8 assist.

Sono quattro invece le vittorie di fila dei Trenton Devils, otto nelle ultime dieci partite. Occupano ora la sesta posizione nella North Division con 31 punti. In testa ci sono i Wheeling Nailers con 47, seguiti dai Johnstown Chiefs con 44, i Dayton Bombers a 40, i Cincinnati Cyclones con 37 e gli Elmira Jackals a quota 36.

Continua invece la crisi realizzativa dei Gwinnett Gladiators che non segnano più di tre gol in una partita dal 13 dicembre. I Gladiators proveranno a migliorarsi giovedì in casa contro i South Carolina Stingrays e venerdì in trasferta contro i gli Charlotte Checkers.

Ultime notizie
error: Content is protected !!