I Gardena punisce un Varese sprecone

I Gardena punisce un Varese sprecone

Comunicato Stampa

HOCKEY CLUB GARDENA – HOCKEY FIM GROUP VARESE 5-3 (0:1)(1:0)(4:2)

Poter strappare la vittoria in casa gardenese era sicuramente impresa assai difficile. Il Varese, nonostante il risultato finale, c’è andato vicino; più volte ha cercato di battere il portiere ma la sfortuna gli è stata amica. Nelle prime battute iniziali, sono i padroni di casa a cercare la rete del vantaggio ma si arriva a metà del primo tempo a reti inviolate nonostante le penalità. Sfruttando un ottimo passaggio prima ‘di Pozzi poi di Fojtik, Michal Pinc porta in vantaggio i gialloneri all’11.47. subito dopo Pelikovsky si invola verso la porta avversaria e prende clamorosamente il palo. La prima frazione di gioco termina con i Mastini in vantaggio per 0:1.
Alla ripresa delle ostilità il Gardena cerca disperatamente la rete del pareggio: per ben due volte Forunier sbaglia ma i padroni di casa riescono ad andare in vantaggio solo in superiorità numerica al 12.34 grazie alla rete di Bourassa. Proprio sul finire del secondo tempo Mantovani sbaglia il gol del 1-2 mandando il puck sulla traversa e subito dopo la sirena stabilisce la fine del secondo drittel.
All’inizio del terzo tempo, i gialloneri si riportano subito in fase di attacco e Pozzi riporta in vantaggio i Mastini al 3.59. Il Gardena agguanta il pareggio al 6.53 con Fauster. Al 14.24 Kostner porta in vantaggio i padroni di casa e al 15.03 il Gardena replica con Fournier e porta il risultato sul 4-2. al 16.28 Schifferle accorcia le distanze (4-3) e sul finire dell’incontro Bourassa a porta vuota realizza la quinta rete per i gardenesi.
Tutto sommato buona prestazione dei ragazzi di Malfatti che nel computo generale della partita hanno sprecato parecchie occasioni per riportare sul risultato positivo la partita.
Il prossimo impegno per i gialloneri è in programma venerdì sera al Palalbani di Varese (ore 20.30) contro l’Egna.
Formazione HC GARDENA
P.: Grossgasteiger, Saurer;
D.: Bourassa, Delazer, Demetz M., Glira, Lomanno, Senoner F., Senoner M.;
A.: Fauster, Fournier, Lambacher, Mascarin, Kostner B.; Kostner F., Oberrauch Fe., Perna, Unterfrauner, Verginer, Wanker;
All.: Ignaz Kavec
Formazione HOCKEY FIM GROUP VARESE
P.: Marchetti, Chiesa;
D.: Blanc, Borghi, Fogliopara, Fojtik, Pelikovski, Rigoni, Rossi;
A.: Andreoni, Costa, Pinc, Donati, Mantovani, Mazzacane, Pozzi, Senigagliesi, Schifferle, Sorrenti;
All: Matteo Malfatti
Marcatori: 11.47 (0-1) Pinc (Fojtik, Pozzi); 32.34 (1-1) Bourassa; 43.59 (1-2) Pozzi (Rigoni, Donati); 46.53 (2-2) Fauster; 54.24 (3-2) Kostner; 55.03 (4-2) Fournier; 56.28 (4-3) Schifferle (Pelikovsky, Mazzacane); 59.55 (5-3) Bourassa a porta vuota.
Penalità: Gardena 4, Varese 8

Ultime notizie
error: Content is protected !!