Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Don Parson, dei Bloomington PraireThunder, è entrato nella storia: con i quattro gol segnati tra venerdì e sabato, è arivato a quota 680 gol, record di tutti i tempi per il minor hockey nordamericano, superando il precedente record di Kevin Kerr che li realizzò in 1.099 partite, ben 117 in più di quelle necessarie a Parson per superarlo.
Sempre a proposito ri record, il compagno di squadra di Parson Brett Holmberg ha interrotto la sua striscia di 102 partite consecutive, record di franchigia. L’ala destra di Sherwood Park, Alberta, è stato fermato da una commozione cerebrale.

In testa alla classifica troviamo i Port Huron Icehawks che hanno staccato i Kalamazoo Wings sconfitti venerdì sera dai Muskegon Lumberjacks. Decisamente in forma Jeff Zehr autore di dieci punti nelle ultime sette partite, mentre dopo un infortunio il 16 dicembre scorso è rientrato dopo 3 settimane l’ex All Stars Piemonte Jason Selleke, che ha messo a segno 7 punti nelle 6 partite disputate; è ora a soli tre punti dai 300 in carriera.

Al terzo posto, dopo i Kalamazoo Wings, troviamo i Fort Wayne Komets che vantano il miglior power play della lega, con il 22,7%. Domenica i Komets hanno interrotto la loro striscia di tre sconfitte consecutive battendo per 5-1 Muskegon.

Tra i marcatori, troviamo primo Todd Robinson dei Muskegon Lumberjacks con 50 punti (13+37) in 24 partite, davanti all’ex Renon e Fassa Steve Rymsha con 41 (19+22) in 31 partite dei Flint Generals. Terzo posto per la coppiad ei Fort Wayne Komets P.C. Drouin e Colin Chaulk con 40 punti. I migliori scorer sono Parson e Rymsha con 19 gol, seguiti da Luke Stauffacher (Muskegon) con 18.

Ultime notizie
error: Content is protected !!