Mastini KO ad Appiano

Mastini KO ad Appiano

Comunicato stampa

HC APPIANO – FIM GROUP VARESE HOCKEY 6-2 (2:0)(3:2)(1:0)

Reduce da due importantissime vittorie e la bella prestazione contro il Vipiteno, i gialloneri erano impegnati nella difficile trasferta ad Appiano. Si sa che è sempre molto dura poter piegare le squadre altoatesine nella propria tana, e i Mastini non hanno sfruttato la ghiotta occasione per staccarsi da Torino e Milano che peraltro hanno perso con i rispettivi avversari Egna, il primo e Vipiteno il secondo.
Il Varese si presentava sul ghiaccio al completo, compreso Pelikovsky che era in dubbio fino alla fine a causa di una contrattura alla caviglia rimediata nella scorsa partita. L’Appiano era privo di Fabris, Ansoldi e Schatzer per infortunio e per malattia Ebner e Waldner. La partita è iniziata con qualche minuto di ritardo per la mancanza dei cronometristi.

Sin dalle prime battute di gioco, si poteva notare che il Varese non era lo stesso visto al Palalbani: pattinate lente e idee non molto chiare ed al 3.25 arriva la prima marcatura dei padroni di casa ad opera di Martini. Il Varese reagisce con diversi minuti di penalità: Costa, Donati e Pelikovsky costringono i gialloneri in inferiorità numerica. Gli errori in difesa a volte sono grossolani e al 14.47 arriva il secondo gol di Twordik in doppia superiorità. I Mastini non sfruttano però le penalità inflitte ai padroni di casa.

Al rientro sul ghiaccio per il secondo tempo, il Varese sembra un po’ più vivo ed al 5.17 ben servito da Donati e Pinc, Pozzi si invola e segna la prima marcatura per il Varese. Ma la gioia è subito spenta dal gol di Gorfer al 6.36. E’ un continuo batti e ribatti: sfruttando l’uomo in più è ancora Donati che serve un preziosissimo disco a Pozzi che batte il portiere altoatesino. Ma l’Appiano è ben organizzato e al 19.15 segna con Hofer grazie alla superiorità. Gli animi si scaldano e Lehtonen e Pinc vanno alle mani e vengono puniti entrambi con 2’ e termina il secondo drittel.

L’inizio del terzo periodo è molto blando, il Varese raccoglie troppi errori nel reparto difensivo e al 9.12 l’Appiano va in gol con Marchetti. Sul ghiaccio nasce una rissa tra Twordik e Schifferle che verranno puntiti con un 2’+2’ ma non succede quasi più nulla. Un Varese remissivo cerca di limitare i danni e la partita termina sul 6:2.

Martedì sera i gialloneri saranno impegnati in trasferta a Selva di Valgardena.

Hc Appiano – Fim Group Varese Hockey 6-2 (2:0, 3:2, 1:0)

Formazioni:
HC Eppan Internorm: Pichler H., Mussner; dif.: Fabris D., Gorfer, Marchetti, Pichler A. C, Lehtonen, Siller, Sparer; att. Bergström, Hofer, Hölzl H., Hölzl P.,Martini, Pichler Ch., Röggl, Tutzer, Twordik;
Coach: Garnier

Fim Group HC Varese Hockey: Marchetti, (Chiesa); dif. Pelikovsky, Rigoni, Fojtik, Borghi, Blanc, Valli, att.: Privitera; Donati, Pinc Fogliopara, Costa, Pozzi, Schifferle, Mantovani, Sorrenti, Mazzacane; all.: Malfatti
Marcatori: per Varese: 1 t: 5. 17 Pozzi (Donati, Pinc), 2t: Pozzi (Donati)

Penalità Appiano 18, Varese 20 – Tiri Appiano 42, Varese 20

Ultime notizie
error: Content is protected !!