L’Asiago più bello non lascia scampo al Ritten Sport

L’Asiago più bello non lascia scampo al Ritten Sport

ASIAGO-RITTEN SPORT 7-4 (4:2,1:1,2:1)

di Davide Trevisan

Torna alla vittoria in casa l’Emisfero Ipermercati Asiago che sconfigge il Ritten Sport per 7 a 4. Probabilmente questa sera Parco e compagni hanno disputato la più bella partita di queste 24 giornate di campionato, determinante ai fini del risultato la prima frazione chiusa sul 4 a 2 che sta stretto ai padroni di casa.

Coach Camazzola recupera l’azzurrino Matteo Tessari mentre deve rinunciare ancora all’infortunato Rodeghiero. Bianco blu che si presentano invece con coach Ron Ivany relegato in tribuna per squalifica (al suo posto Herbisch), mentre sono assenti Scandella (infortunato), Ramoser e Mascarin oltre a Mifsud per turnover. Ex della partita sono Tuzzolino e Johnson tra i giallorossi e il solo Scandella tra gli ospiti.

Disco al centro alle inedite 20.45, ma sarà cosi per tutto il periodo delle festività. Al terzo minuto subito Basso nel penalty box ma nulla di fatto per gli ospiti; decisamente diverso il powerplay stellato: con Astashenko in panca puniti sono solo 8 i secondi necessari ad Aquino per portare i giallorossi in vantaggio. Ospiti che “vanno in bambola” di fronte ad un Asiago pimpante e travolgente come mai si era visto prima: passano altri 40 secondi e Parco intercetta il puck sulla blu e si lancia in un due contro due con Matteo Tessari, splendido il fraseggio tra i due concluso con la rete del 2 a 0 del capitano. Non si placa la fame dei padroni di casa ed è ancora Aquino a colpire in doppia superiorità numerica all’8°. Ospiti che pian piano rialzano la testa e tornano in partita al 13° con Mather che capitalizza al meglio quasi un minuto di doppia superiorità. Si susseguono le penalità che spezzettano il gioco ma curiosamente il gol del 3 a 2 ospite arriva in parità numerica con Astashenko che, liberato dall’ottimo assist di Tudin, fredda Bellissimo. Asiago regisce rabbiosamente e, approffittando della terza penalità a Gruber, trova con De Marchi la quarta rete che manda le squadre negli spogliatoi.

Frazione centrale che si apre con l’ennesima penalità della partita, questa volta a Daccordo ma i padroni di casa non creano nessun pericolo dalle parti di Cloutier; si fa vedere invece in penalty-killing l’Asiago con Borrelli vicinissimo al gol in azione di contropiede. Partita che prosegue su ritmi altissimi con le due squadre che ribattono colpo su colpo. Al 31° giallorossi che trovano la quinta rete, anche questa con l’uomo in più: la firma è di Capitan Parco che trasforma in gol un sontuoso assist di Pegoraro. Pochi secondi dopo Aquino subisce una dura carica da Spinell e reagisce faccia faccia, la cosa sembrerebbe finire li se non fosse per l’entrata in scena di Corbeill che ingaggia un corpo a corpo con il numero 91 giallorosso sedato a fatica dai due linesman. Per l’avanti altoatesino complessivamente gli vengono comminati 16 minuti di penalità, solo 4 ad Aquino. Si riprende e dopo un powerplay a vuoto dei padroni di casa arriva la terza rete ospite: è Mather a capitalizzare al meglio la penalità di Parco.

Un brutto infortunio di Tuzzolino apre l’ultimo e decisivo tempo, per lui rientro anticipato negli spogliatoi dopo una brutta caduta contro la balaustra. Al 49° Corbeill, reduce dai 16 minuti trascorsi seduto nel penalty box, sigla la rete del 5 a 4 in powerplay. Spingono gli ospiti ma l’Asiago resta lucido e trova la rete del 6 a 4 al 52° con Matteo Tessari a concludere un irresistibile azione di Parco. Un 2+10 comminato da Pichler ad Aquino, per fallo e relative proteste, serve solo a vivacizzare gli ultimi minuti di gioco che si chiudono con la rete di Busa che fissa sul 7 a 4 il risultato finale.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Basso, De Marchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi; Aquino, Benetti (A1), Borrelli, Busa, Parco (C), Pegoraro, Presti, Strazzabosco, Tessari M., Tessari N, Tuzzolino.
Allenatore: Jimmy Camazzola

RITTEN SPORT : Cloutier (Niederstaetter); Astashenko, Bregenzer, Gruber (C), Hafner, Nemecek, Ploner F, Ploner K, Spinell; Corbeil, Daccordo, Demetz, Mather (A1), Plankl, Rasom, Rottensteiner, Scelfo (A2), Smith, Tudin, Unterfrauner, Vigl.
Allenatore: Ron Ivany

Capo Arbitro: Pichler
Giudici di linea: Rebeschin e Stella

Reti: 5.53 Aquino PP (Tuzzolino, Pegoraro); 6.33 Parco (Tessari); 8.13 Aquino 2PP (De Marchi, Tuzzolino); 13.54 Mather 2PP (Smith, Astashenko); 17.52 Astashenko (Tudin); 19.52 De Marchi PP (Aquino, Pegoraro); 31.16 Parco PP(Pegoraro); 37.40 Mather PP (Smith, Tudin); 49.34 Corbeill PP (Smith, Astashenko); 52.53 Matteo Tessari (Parco); 58.15 Busa (Borrelli).

Ultime notizie
error: Content is protected !!