Varese battuto dal Torino: domenica sera derby a Milano.

Varese battuto dal Torino: domenica sera derby a Milano.

Comunicato stampa

VARESE – REAL TO 2:4 (0:1)(0:1)(2:2)

Ciak si gira!! E’ iniziato il film del campionato cadetto e per il Fim Group Varese Hockey è già tempo di remake, il calendario ha stabilito che la prima avversaria sia il Real Torino incontrato dieci giorni orsono nel capoluogo piemontese; allora finì con una sconfitta ai rigori che lasciò l’amaro in bocca dopo una bella rimonta che fece sperare ai tifosi un esito diverso.

Sin dalle prime battute la partita è giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, la prima occasione della serata è di Meneghetti in power play con un tiro che Marchetti è lesto a deviare con il gambale. I Mastini rispondono al 4.02, anche loro in superiorità, con Kudrna il cui tiro è bloccato da un attento Bobba. La terna arbitrale non concede nulla, in 43 secondi assegna due minuti a Sekula per trattenuta (5.00) e Milec (5.43) per gancio con bastone. I gialloneri, in doppia superiorità, premono in attacco, le conclusioni più pericolose sono portate da Bortot il cui tiro finisce a lato e Fojtik con tre tiri respinti in pochi secondi. Le parti si invertono intorno all’ottavo minuto per le penalità fischiate a Mantovani (7.53, ostruzione) e a Cristofaro (8.28, ritardo di gioco), in situazione di doppia superiorità l’azione più pericolosa è creata da Peruzzo con uno slap da buona posizione. Il risultato non si sblocca neanche al 16.53 allorchè Marchetti blocca il disco sdraiandosi sul ghiaccio; il Varese risponde al 17.29 con Costa in contropiede servito da Cristofaro, ma il tiro è impreciso e al 18.16 con Mantovani che da buona posizione spara a lato. La beffa per i padroni di casa giunge al 19.45 con Sekula, il quale assistito da Milec, insacca sotto la traversa da posizione centrale.

Nel periodo centrale, al 22.19, Soravia si distingue colpendo il palo, la gara mantiene gli alti ritmi con il Real Torino ancora arrembante al 24.30 con Fornaciari la cui azione è annullata dalla retroguardia giallonera e al 26.27 con Marchetti che ferma un tiro insidioso di Milec. Break dei Mastini al 26.43 con una discesa di Pozzi, servito Pelikovsky il giocatore ceco non centra la gabbia avversaria. I piemontesi tornano a macinare gioco con Peruzzo al 28.26, il buon momento si concretizza al 28.52 con la rete del raddoppio di Fornaciari assistito da Strapaty; Varese cerca la reazione, ma i suoi sforzi non vengono premiati, neanche al 35.26 quando Bortot colpisce il palo.

L’avvio del terzo tempo è di marca giallonera, i ragazzi di Malfatti si presentano sul ghiaccio trasformati e al 41.14 Mantovani, servito da Kudrna, accorcia le distanze. I Mastini prendono d’assedio il terzo difensivo del Real Torino andando vicini al pareggio con Costa, al 41.32, e Pelikovsky, al 43.00, con un tiro dalla blu. Al 45.27 i varesini rischiano un’altra beffa per un contropiede in inferiorità numerica, dopo aver pasticciato in difesa, il pericolo è sventato, ma il terzo goal degli ospiti è solo rinviato di poco: al 47.32 Milec, servito da Strapaty deposita il puck alle spalle di Marchetti. Il goal potrebbe mettere in ginocchio i gialloneri, ma la voglia di non soccombere è più forte e al 53.14 Fojtyk realizza il momentaneo 2,3. Al 54.08 Costa riceve due minuti per colpo di bastone, il Real Torino approfitta del power play chiudendo definitivamente la partita con Lo Presti al termine di uno scambio con Moro.

Varese sostanzialmente ha giocato una buona gara, può rammaricarsi per la mancanza di lucidità sotto porta e un power play da migliorare, il torneo è solo all’inizio e il tempo è dalla parte dei ragazzi di Malfatti. Dopo tanto tempo si è tornati ad ammirare la tribuna gremita di spettatori… i Mastini hanno bisogno anche di questo… dell’apporto del proprio pubblico. Per il Fim Group Varese Hockey, inoltre, c’è purtroppo da segnalare l’infortunio a Mazzacane che si è procurato una probabile lussazione alla spalla dopo uno scontro di gioco nel primo periodo di gioco.

La partita di domenica sera (ore 1845) tra Milano Rossoblu e Fim Group Varese Hockey sarà integralmente trasmessa in diretta da Radio Padania Libera (frequenze: Varese 98.5 e Besozzo Gemonio 98.5).

Fim Group Varese Hockey – Real Torino 2:4 (0,1; 0,1; 2,2)

Marcatori:1 t. 19.47 Sekula (Milec, Meneghetti), 2 t. 8.52 Fornaciari (Strapaty), 3 t. 1.14 Mantovani (Kudrna, Rigoni), 7.32 Milec (Strapaty, Meneghetti), 13.14 Fojtik (Kudrna)PP, 14.24 Lo Presti (Moro)PP

Varese: Marchetti (Chiesa) – Pelikovsky – Fojtik – Fogliopara – Borghi – Blanc – Rigoni – Rossi – Sorrenti – Costa – Bortot – Andreoni – Mazzacane – Pozzi – Schifferle – Kudrna – Cristofaro – Mantovani – Privitera. Coach: Malfatti

Real Torino: Bobba (Valle Da Rin) – Bianco – Falco – Gorza – Moro – Sekula – Strapaty – Tortone – Ceretto – Covolo – Di Fabio – Fornaciari – Lo Presti – Meneghetti – Milec – Peruzzo – Soravia – Traversa. Coach: Zurek
Arbitro: Ferrini, linesmen: Coceano e Santi

Penalità: Varese 14 – Real Torino 20

Tiri: Varese 35– Real Torino 26

Spettatori 587

Ultime notizie
error: Content is protected !!