Sisca lascia la Valpe, confermato anche Bomber Donati

Sisca lascia la Valpe, confermato anche Bomber Donati

Almeno trecento tifosi hanno presenziato ieri al primo allenamento della nuova Valpe 2008/2009.
la squadra era già a ranghi completi tranne Donati e, nell’attesa dell’arrivo del sostituto di Sisca, gli occhi sono stati tutti per i 4 nuovi arrivati Lefebvre, Ermacora, Virta e Runer. Subito grande impressione ha destato la facilità di movimento e l’abilità di stecca di Lefebvre, la compattezza ed il dinamismo di Ermacora, la potenza del tito di Virta e la fisicità di Runer. Soddisfatto coach Da Rin, aiutato in pista dal vice Segata, per lo stato di forma di tutti gli atleti che hanno comunque svolto l’attività di preparazione in proprio nel mese di agosto.
Ora inizia la dura tabella di lavoro con doppio allenamento giornaliero (ore 11 ed ore 18) in vista dei primi impegni ufficiali del prossimo week end per il Trofeo Internazionale Regione Piemonte.
Un dato è certo… la passione del pubblico dei Bulldogs non si è certo fermata per il "Caso Sisca" e la massiccia presenza al primo allenamento e l’ulteriore incremento registrato alla campagna abbonamenti ne sono evidente testimonianza!

Dopo una lunghissima trattativa, dettata dall’iniziale desiderio del giocatore di giocare più vicino a casa, è con enorme soddisfazione che annunciamo la conferma del “Bomber” varesino Simone Donati anche per la stagione 2008/2009.

Il ventiquattrenne Simone è stato sicuramente la grande sorpresa dello scorso torneo che lo ha visto secondo tra i marcatori italiani, dietro Armando Chelodi, e miglior realizzatore della Valpe.

In 50 partite Donati ha infatti messo a segno 29 reti e 40 assist per un totale di 69 punti; devastante ad inizio torneo in linea con Alex Silva aveva poi palesato un lieve calo di forma a fine stagione complice anche le ferree marcature a cui, dopo gli exploit iniziali, era continuamente sottoposto.

Simpatico e un po’ guascone, Donati è un giocatore assai apprezzato dal pubblico biancorosso per la grande tecnica ed estro dove ha nel controllo e nella protezione del puck la sua dote principale; un po’ “individualista” come tutti i grandi talenti, Simone vaquindi a potenziare un attacco della Valpe che potrà contare, oltre che sul partner “storico” Alex Silva anche su fortissimi giocatori quali Sisca, Lefebre, Petrov, Stricker e capitan Grossi, senza dimenticare i giovani attaccanti del vivaio che quest’anno calcheranno con continuità il ghiaccio.

Un saluto da parte di tutti i tifosi a Simone Donati con la speranza che si confermi un “superbomber” anche in questa stagione!!

Con estrema incredulità comunichiamo che l’atleta Daniel Sisca, dopo nemmeno 24 ore di permanenza a Torre Pellice, ha lasciato la Società per fare ritorno in Canada. L’incredibile ed inaspettato gesto è stato giustificato da gravi ed inderogabili motivi di natura strettamente personale.
L’H.C. Valpellice, preso atto della volontà del giocatore e nell’impossibilità di trattenerlo, si riserva di attivare le azioni di tutela e risarcimento, nelle apposite sedi, a fronte del mancato rispetto del contratto biennale regolarmente sottoscritto dal giocatore nel mese di luglio.
Il Direttivo Societario, pur conscio della difficoltà del mercato e dell’imminenza dell’avvio della preparazione pre campionato, ha quindi conferito immediato mandato al D.S. Barale per l’ingaggio di un attaccante di livello in sostituzione del piccolo (in tutti i sensi) centro italo-canadese.

Ultime notizie
error: Content is protected !!