Qualificazioni Olimpiche: Italia a valanga sulla Bulgaria

Qualificazioni Olimpiche: Italia a valanga sulla Bulgaria

(www.lihg.it) – Inizia con una pioggia di reti il cammino dell’Italia femminile nel primo girone di qualificazione a Vancouver 2010. Il Blue Team batte 41-0 la malcapitata Bulgaria e inizia così in scioltezza la sua attività ufficiale dopo la preparazione estiva.

La gara non è mai stata in discussione anche per la grande pressione che le italiane hanno subito messo al terzo difensivo avversario, chiudendo il primo parziale di gioco sul 17-0 e chiudendo praticamente l’esito dell’incontro già dopo i primi 20’ di gioco.

Le Azzurre non mollavano la presa nei due tempi successivi, andando a segno 12 volte in ogni parziale e chiudendo con un bottino di squadra di ben 81 tiri scagliati verso la gabbia bulgara. Tutte le ragazze di coach Fedrizzi sono andate a referto, con Barbara Croce e Linda De Rocco miglior cannonieri della squadra con 7 reti a testa. Sette punti a referto per Sabina Florian, Diana De Rugna, Clara Vallazza, Eleonora Dalpra. Partita sostanzialmente tranquilla per il goalie titolare Chiara Traversa, che si porta a casa comunque un prezioso shutout.

Nella seconda gara di questa prima giornata la Slovacchia, prossima avversaria dell’Italia, ha battuto 2-0 la Lettonia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!