Confermati Petrov e Platè

Confermati Petrov e Platè

Nell’attesa della comunicazione ufficiale in merito alla composizione delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A2 e attendendo l’innesto di nuovi elementi di qualità per i quali lo Staff Tecnico guidato dal D.S. Fausto Barale stà vagliando diverse opzioni, prosegue la conferma a roster dei giocatori della passata stagione.

E’ stato quindi rinnovato l’accordo con il centro estone Sasha Petrov e con il goalie Marcello Platè.

Il venticinquenne Petrov è ormai giunto alla quarta stagione in biancorosso ed è ormai uno “Zar” perfettamente integrato nella realtà valligiana.

L’anno scorso il suo score recita 46 punti (21 goal e 25 assist) in 50 partite che l’anno visto protagonista nella semifinale playoff contro l’ASP (9 punti) dopo un inizio stagione un po’ difficile.

Il centro estone è ormai un cardine della Valpe e della sua nazionale; a Torre ha disputato sinora 133 match con ben 155 punti.

Per il torinese Marcello Platè si tratta invece del 3° anno consecutivo in biancorosso in coppia con Mark Demetz.

Dopo una prima stagione di “assaggio” Marcellino, idolo della curva Ultras, ha avuto lo scorso anno parecchie occasioni per mettere in mostra il proprio talento.

Ha disputato infatti 16 partite (13 vittorie) tra cui le 4 partite in rimonta contro l’ASP in semifinale; per le statistiche ufficiali è stato il miglior portiere della Lega con una media reti subite di 1,6 (percentuale di salvataggi pari a 92,7%) e ben 5 shoutout, tutti tra le mura amiche del Cotta Morandini.

Si attendono quindi ancora i rinnovi, pure formalità, di alcuni protagonisti della stagione biancorossa quali Dino Grossi, Stricker, Silva e Tremolaterra; poi l’ossatura della squadra sarà completa e sarà il turno dell’innesto di nuovi volti per il potenziamento finale della squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!