Parte Knoepfli, spazio a Terrazzano e ai giovani

Parte Knoepfli, spazio a Terrazzano e ai giovani

L’Hockey Club Lugano comunica di aver raggiunto un accordo per lo scioglimento anticipato del contratto con il giocatore Mike Knoepfli. L’attaccante svizzero-canadese, giunto in Ticino dal Servette, aveva disputato la scorsa stagione quarantanove partite con la maglia bianconera (1 gol, 9 assist). L’HCL ringrazia Mike Knoepfli per la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni per la prosecuzione della sua carriera.

Questa decisione risponde al desiderio della società, d’intesa con la commissione tecnica, di concedere maggiori opportunità di guadagnarsi spazio e ghiaccio a diversi giovani alle porte della prima squadra: da Fabrizio Conte (classe 1987) ai diversi giocatori con i quali il club ha stipulato un contratto di formazione: gli attaccanti Mauro Jörg (1990), Elias Bianchi (1989) e Cyrille Scherwey (1989) e i difensori Leandro Profico (1990) e Daniel Suter (1990).

L’HCL ha inoltre siglato in questi giorni un contratto biennale con il portiere Pasquale Terrazzano che fungerà da riserva a David Aebischer.

Giunto alla Resega sedicenne da Herisau, Terrazzano (classe 1989) ha giocato tre stagioni nel vivaio bianconero prima di disputare, lo scorso inverno, un brillante campionato negli USA a difesa della gabbia degli Ohio Junior Blue Jackets, formazione juniores che fa parte della franchigia NHL dei Columbus Blue Jackets.

In questa utile esperienza Terrazzano era poi stato raggiunto in corso di stagione anche da Elias Bianchi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!