Detroit raggiunge i Penguins in finale

Detroit raggiunge i Penguins in finale

Detroit Red Wings – Dallas Stars 4:1 (3-0; 1-0; 0-1)

Basta un periodo, il primo, a Detroit per aggiudicarsi gara 5 della finale di Western Conference e volare in fanale di Stanley Cup per affrontare i lanciatissimi Penguins. Come dicevamo il primo periodo è stato sfruttato a pieno dalla franchigia di MoTown che arriva alla prima sirena forte di un vantaggio di 3-0 grazie a Draper, Datsyuk e Drake. Nel periodo centrale i Red Wings incrementano il vantaggio con un gol in shorthand di Zetterberg e chiude virtualmente i giochi. A nulla serve la rete messa a segno in Power Play da Robidas a inizio terzo periodo.

A fine gara coach Tippett elogia i suoi nonostante la sconfitta e l’uscita di scena dicendo che "Non c’è nulla come vincere ai playoff. L’impegno dell’intero nostro gruppo è stato fenomenale. E’ frustante, sconcertante perdere ma i ragazzi hanno messo tutto quello che avevano sul ghiaccio. Tutto".

Di tutto altro tenore le dichiarazioni del coach di Detroit, Babcock che commenta così la prossima finale di Stanley Cup che vedrà opposti i Red Wings ai Pneguins di Crosby e Malkin: "Hanno grandi talenti, ottimi attaccanti; muovono bene il puck e hanno un buon portiere. Abbiamo iniziato con 30 teams, tutti buoni. Perciò i due che sono rimasti devono essere davvero buoni. Loro hanno un gruppo di ragazzini davvero buoni che pattinano veramente tanto. Sarà un’ enorme sfida per noi. Siamo eccitati dewll’opportunità che ci si presenta."

Ultime notizie
error: Content is protected !!