I Flyers annullano il primo matchpoint di Pittsburgh

I Flyers annullano il primo matchpoint di Pittsburgh

Pittsburgh Penguins – Philadelphia Flyers 2:4 (0-3; 0-0; 2-1)

I Flyers, con un grande primo periodo e con la buona serata del loro goalie Biron, mettono in carniere il primo punto della serie con i Pens. Il primo periodo vede i Flyers a segno 3 volte con Lupul, Briere e Carter (questi ultimi 2 gol sono arrivati in situazioni di Power Play). Il secondo periodo non vede realizzazioni ne da una parte, ne dall’ altra, ma con i Pens a mettere pressione su Biron che risponde comunque da par suo. Nel terzo periodo la franchigia di coach Therrien tenta di riequilibrare i le sorti del match ma la rimonta si ferma ai 2 gol di Jordan Staal, anche il tentativo di togliere Fleury per il sesto uomo di movimento non porta alla rete del pareggio e anzi, a porta vuota, arriva la doppietta per Lupul che chiude definitivamente il match.

"Abbiamo ricominciato a tirare, penso provassimo a passare troppo il disco per andare in porta. Loro hanno un Penalty-Killing molto buono, e a volte non si segna sul primo tiro ma è importante creare una seconda chance davanti alla porta. Pensavo il nostro Power Play ci avrebbe dato delle possibilità e così è stato." afferma coach Stevens.

"Dopo il secondo periodo, pensavo avremmo portato il nostro livello di gioco al punto in cui volevamo. Dobbiamo riuscire a giocare agli stessi livelli in casa e fuori come abbiamo fatto nel secondo e terzo periodo." è il pensiero di coach Therrien sull’ approccio al match da parte dei suoi.

Situazione serie: 3-1 Pittsburgh Penguins

Per le dichiarazioni del dopo gara fonte www.nhl.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!