Rep. Ceca ai rigori, Russia in rimonta e Slovacchia salva

Rep. Ceca ai rigori, Russia in rimonta e Slovacchia salva

Oltre Francia-Italia, di cui leggete a parte, si sono disputate altre tre partite, due valide per il Qualification Round ed una valida per il Relegation Round.

La prima partita, giocata nel pomeriggio canadese, ha visto di fronte la Repubblica Ceca e la Bielorussia che si è tolta la soddisfazione di portare anche questa volta i più quotati rivali ai rigori, infatti i tempi regolamentari si sono chiusi sul 2-2 con i cechi costretti ad inseguire prima la reti di Chupris al 18’18" al quale ha risposto al 36’53" Rolinek; nuovo vantaggio per la Bielorussia al 49’50" grazie a Kostitsyn e pareggio al 53’38" di Kotalik. E proprio il giocatore dei Buffalo Sabres mette a segno il rigore decisivo contro un Koval ancora trascinatore della sua squadra con 41 parate.

Seconda partita della giornata tra Svezia e Russia, con i russi che si impongono in rimonta. Svedesi in vantaggio al 7’15" con Weindall; al decimo minuto una violenta carica da dietro di Murray, penalità partita per lui, ai danni di Morozov, porta ad una rissa tra Stralman e Kovalchuk che vanno entrambi sotto la doccia anticipatamente. Nel secondo periodo arriva prima il pareggio russo con Semin, poi il nuovo vantaggio svedese grazie a Martensson. Il terzo periodo vede i russi schiacciare nel proprio terzo gli avversari, quindici tiri a cinque, e ribaltare il risultato con le reti di Fedorov ed Ovechkin.

Il terzo incontro, tra Slovacchia e Slovenia, ha visto gli Slovacchi imporsi ai rigori e guadagnare così la salvezza. Nei tempi regolamentari gol di Kolnik, Petrovicky e Visnovsky per gli slovacchi, di Manfreda, Rodman e Kopitar per gli sloveni. Il rigore decisivo è stato messo a segno da Visnovsky.

Ultime notizie
error: Content is protected !!