Pittsburgh va sul 2-0

Pittsburgh va sul 2-0

Philadelphia Flyers – Pittsburgh Penguins 2:4 (0-1; 2-1; 0-2)

I Penguins fanno un’ altro passo verso le finali di Stanley Cup grazie alla nuova vittoria su Philadelphia che permette a Crosby e soci di portarsi sul 2-0 nella serie. E’ proprio il capitano ad aprire le danze a metà primo periodo con un gol in Power Play. Il primo periodo si chiude così sull’ 1-0; il secondo periodo è un’ altalena di emozioni con le due squadre che ribattono colpo su colpo: a poco meno di 6 minuti dall’ inizio del periodo arriva il pareggio dei Flyers con Carter (ssempre in Power Play) a cui risponde Hossa che realizza la rete del nuovo vantaggio Penguins prima che, negli ultimi secondi del tempo arrivi il nuovo pareggio di Philly con Richards che ruba un disco sulla blu a Gonchar con i Pens in Power Play e realizza. Il terzo periodo vede il break decisivo da parte di Pittsburgh grazie alle reti di Talbot e Jordan Staal.

"Questi sono stati i playoff da sempr, questi ragazzi sono venuti fuori, e con ’questi ragazzi’ intendo dire i ragazzi della terza e quarta linea che sono venuti fuoru con alcuni gol pesanti e hanno creato molte occasioni per noi" afferma capitan Crosby

Da parte sua Coach Stevens è amareggiato per la piega presa dall serie che dice che "questi rovesciamenti non devono avvenire, costano cari".

Situazione serie: 2-0 Pittsburgh Penguins

per le dichiarazioni del dopo-gara www.nhl.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!