Ancora Detroit

Ancora Detroit

Dallas Stars – Detroit Red Wings 1:2 (1-2; 0-0; 0-0)

Si decide tutto nel primo periodo in gara 2 della Western Conference Final. Dopo un ’occasionissima sprecata da Dallas in 4Vs1 in cui Osgood riesce a salvare il risultato, sono i Red Wings a passare con Helm che trafigge Turco per l’1-0. A pareggiare i conti, dopo qualche tentativo a cui è Osgood a dire di no, ci pensa Robidas in Power Play a metà periodo rcon un potente slap dalla blu. Detroit tuttavia non si abbatte e si riporta avanti dopo neanche 5 minuti con Zeterberg che ancora in Power Play fulmina Turco dal cerchio sinistro d’ingaggio. Per Dallas ci sarebbe l’opportunita di pareggiare ancora a 5 secondi dalla sirena del primo periodo ma Osgood rallenta il disco che gli passa tra i gambali e Lidstrom salva sulla linea. Il secondo e terzo periodo vedono le Stars impegnate a cercare il pareggio, ma un Osgood in splendida forma stoppa tutti i tentativi dei giocatori di Dallas e permette a Detroit di portare a casa il 2-0 nella serie. Tuttavia lo stesso Osgood potrebbe essere in predicato di sospensione da parte della NHL per un colpo col manico della stecca ai danni di Ribeiro mentre questo girava attorno alla sua gabbia. Ribeiro poi lo ha colpito da dietro la gabbia.
Ora si vola a Dallas per gara 3 e 4 il 12 e 14 Maggio.

"Stiamo giocando bene, come sempre da quando sono qui" affermacapitan Lidstrom (per lui 3 Stanley Cup da quando è a Detroit nel 1997, 1998 e 2002)

"Abbiamo giocato molto meglio, non abbiamo dubbi sul fatto di poter vincere qualche partita in casa; siamo sconcertati di essere sotto 2-0, ma ci sarà un’ atmosfera totalmente differente quando saremo in casa." afferma il goalie di Dalla Marty Turco relativamente alla partita di Dallas e all’ atmosfera della Joe Louis Arena.

Per le dichiarazioni fonte www.tsn.ca

Ultime notizie
error: Content is protected !!