Play Off 2008: gli altri match di gara 4

Play Off 2008: gli altri match di gara 4

Boston Bruins – Montreal Canadiens 5:1 (1-0; 0-1; 4-0)

I tifosi degli Habs che gremiscono il Belle Centre sperando nella vittoria che chiuderebbe la serie con Boston, passano in 3 periodi dal paradiso all’inferno; prima gioiscono per un gol di altri tempi del loro capitano Kovalev che, perso il caschetto continua a giocare e realizza il gol dell’ 1-0, poi vengono zittiti dal gol del pareggio di Kessel e poi piombano nello sconforto per un terzi periodo in cui i Bruins vanno in gol altre 4 volte con in almeno un paio di occasioni, l’aiuto di Price (che tuttavia si rende protagonista anche di pregevoli interventi. Anche il suo collega di Boston Thomas regala una serie di grandi interventi e da una grossa mano ai suoi compagni per portare a casa il match.

Situazione serie: 3-2 Montreal

Washington Capitals – Philadelphia Flyers 4:3 2nd OT (2-0; 1-0; 0-1; 0-0 OT; 0-1 2nd OT)

Ci vogliono 2 overtime per decidere la sfida del Wachovia Center tra Capitals e Flyers. Un monumentale Huet tiene in corsa i Capitalas nei momenti critici (almeno 2 le parate da urlo del goalie francese) anche il suo collega Biron non è da meno e infonde sicurezza ai propri compagni quando è chiamato in causa. La partita risulta godibile e l’alternarsi delle situazioni di gioco risulta molto godibile. A realizzare il gol decisivo per Philadelphia ci pensa Knuble dopo 6’40" del secondo overtime ma una menzione la merita pure Carter autore di 2 dei 3 gol realizzati da Philadelphia nei tempi regolari.

Situazione serie: 3-1 Philadelphia

Anaheim Ducks – Dallas Stars 1:3 (0-1; 0-0; 1-2)

Quando i Ducks pensavano di poter raddrizzare la serie con Dallas arriva l’ennesima conferma che questo non sembra essere un buon anno per i Ducks; all’ American Airlines Center di Dallas infatti, gli Stars approfittano con cinismo delle occasion i che gli si presentano e battono Anaheim con un secco 3-1. Da segnalare anche 2 gol annullati, uno per parte rispettivamente per carica sul goalie a Dallas e per Kickin motion ad Anaheim.

Situazione serie: 3-1 Dallas

Colorado Avalanche – Minnesota Wild 3:2 (1-1; 0-0; 2-1)

Ennesimo 3-2 nella serie tra Wild e Avs, e questa volta ad affermarsi sono i giocatori di Colorado. Un grosso grazie da parte di tutti i suoi compagni deve andare a Theodore che con una prestazione fantastica chiude a doppia mandata la sua gabbia ai tentativi di Koivu e soci. Da registrare anche il primo gol ai play off NHL per Paul Stasny.

Situazione serie: 3-2 Avalanche

Calgary Flames – S. Josè Sharks 3:4 (0-0; 1-2; 2-2)

Match combattuto quello tra Sharks e Flames con questi ultimi che, dopo essere andati in vantaggio a inizio secondo periodo con capitan Iginla, hanno subito il ritorno prepotente degli Sharks capaci di andare a segno 4 volte a cavallo tra secondo e terzo periodo. A questo punto, sotto per 4-1 si è vista la reazione della franchigia canadese che tuttavia si è arrestata a un passo dal completamento della rimonta.

Situazione serie: 3-2 Sharks

Ultime notizie
error: Content is protected !!