Iniziano i playoff

Iniziano i playoff

di Francesco Seren Rosso

Si è conclusa la regular season della International Hockey League, che ha visto i Muskegon Fury aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per i playoff grazie alla vittoria di venerdì scorso per 3-2 sui Bloomington PraireThunder mentre in contemporanea i Kalamazoo Wings venivano sconfitti per 5-4 all’overtime dai Fort Wayne Komets.

Proprio i Komets si sono aggiudicati la prima piazza al termine della regular season, chiusa senza sconfitte ai tempi regolamentari nelle ultime 25 partite (record 22-0-2-1), con 56 vittorie, record di franchigia e 120 punti, record anch’esso, mentre hanno eguagliato il loro record di vittorie in casa con 32.

Secondo posto per i Port Huron Icehawks che hanno chiuso la regular con sette vittorie nelle ultime dieci gare, ma con ben 32 punti di distacco dai Komets.

Terzi i Flint Generals, che arrivano ai playoff per il secondo anno consecutivo e che si sono tolti lo sfizio di battere per 3-2, ai supplementari, i Komets dopo 25 vittorie consecutive in casa. Ai playoff affronteranno Port Huron, che avrà il vantaggio del fattore campo, con un cui in stagione regolare hanno un record di 7-6-1-2.

Già detto dei Fury, i Kalamazoo Wings sono rimasti senza vincere neppure una delle ultime sette partite (0-3-3-1), rimanendo così fuori dalla post season per la prima volta in sei stagioni, nonostante i Wings vantino il miglior marcatore della lega, Kory Karlander, con 94 punti (41+53). Karlander è stato anche il miglior scorer ed il miglior realizzatore in power play con 19 centri, ed in penalty con 4 marcature.

Ultima piazza per i Bloomington PrairieThunder, con 69 punti, 12 in più della loro stagione d’esordio. Una settimana dopo aver segnato quattro reti in appena 35 secondi, i PraireThunder si sono ripetuti domenica segnandone tre in soli 1’13" ai Muskegon Fury poi facilmente battuti per 7-1.

L’altro ieri si è svolto il waiver draft della lega, in cui venivano inseriti i giocatori non protetti dalle singole franchigie. Ogni giocatore scelto obbligava la franchigia di destinazione a liberarne un altro. Solo due i giocatori scelti: Mike Olynyk, che ha chiuso la stagione con 4 gol, 6 assist e 129 minuti di penalità in 55 partite, passato da Port Huron a Muskegon, e Chris Kovalcik, 56 partite, 1 gol, 2 assist e 180 minuti di penalità, che va Muskegon a Flint.

Di seguito il calendario del primo turno dei playoff, al meglio delle sette partite:

SERIE "A"
FORT WAYNE VS. MUSKEGON
Gara-1 18 aprile Fort Wane-Muskegon
Gara-2 19 aprile Muskegon-Fort Wayne
Gara-3 20 aprile Fort Wane-Muskegon
Gara-4 23 aprile Muskegon-Fort Wayne
Gara-5 25 aprile Fort Wane-Muskegon*
Gara-6 26 aprile Muskegon-Fort Wayne*
Gara-7 29 aprile Fort Wane-Muskegon*

SERIE "B"
PORT HURON VS. FLINT
Gara-1 18 aprile Port Huron-Flint
Gara-2 19 aprile Port Huron-Flint
Gara-3 21 aprile Flint-Port Huron
Gara-4 23 aprile Flint-Port Huron
Gara-5 25 aprile Port Huron-Flint*
Gara-6 26 aprile Flint-Port Huron*
Gara-7 27 aprile Port Huron-Flint*

*Se Necessario

Ultime notizie
error: Content is protected !!