The 2007/08 AHL All-Rookie Team

The 2007/08 AHL All-Rookie Team

di Francesco Seren Rosso

La AHL ha annunciato, come da tradizione, le squadre ideali della lega per la stagione in via di conclusione. Queste squadre sono state votate dai giocatori ed allenatori delle ventinove squadre più alcuni giornalisti.
Primo ad essere nominato è stato quello dei rookie, così composto:

G: John Curry, W-B/Scranton Penguins
D: Cody Franson, Milwaukee Admirals
D: Alex Goligoski, W-B/Scranton Penguins
F: Brian Boyle, Manchester Monarchs
F: Teddy Purcell, Manchester Monarchs
F: Bobby Ryan, Portland Pirates

Curry ha avuto un record di 22-9-2, con 2,16gaa ed il 91,6% di parate. Proveniente dalla Boston University, è stato finalista nel 2006 per l’Hobey Baker Award, il premio per l’MVP della NCAA. In questa stagione è stato quarto nella media gol subiti, secondo tra i rookie per percentuale di parate e shutouts con tre. E’ stato rookie del mese di marzo, periodo in cui ha vinto otto partite di fila.

Franson, scelto al terzo giro del draft NHL 2005 dai Nashville Predators, è stato il miglior marcatore tra i difensori esordienti con 11 gol e 23 assist in 69 partite, ed è il secondo scorer di squadra in power play con otto centri. A gennaio ha vinto la medaglia d’oro ai mondiali juniores.

Goligoski, proveniente dall’University of Minnesota ha messo a segno 30 punti (9+21), ha avuto un plus/minus di +15 ed ha giocato tre partite in NHL con Pittsburgh.

Bpyle è stato il miglior scorer rookie con 28 reti e secondo nei punti con 60, inoltre ha giocato otto partite, con quattro gol ed un assist, nei Los Angeles Kings, ed è inoltre stato votato come rookie del mese di gennaio.

Purcell ha messo a segno 22 gol e 55 assist, quarto marcatore assoluto, ed è stato MVP dell’ALl-Star Game e rookie del mese di novembre. Ha disputato dieci partite con un gol e due assist con i Los Angeles Kings.

Ryan ha totalizzato 49 punti in 48 incontri ed è stato richiamato due volte in NHL dagli Anaheim Ducks.

Ultime notizie
error: Content is protected !!