Gara 2 di semifinale ai nastri di partenza!

Gara 2 di semifinale ai nastri di partenza!

di Alessandro R.

La situazione di perfetto equilibrio creatasi in gara due è destinata ad incrinarsi già da stasera, con Milano e Ritten Sport ben intenzionate a preservare il fondamentale vantaggio del fattore campo e porre una seria ipoteca sulla serie. Inutile dire che Bolzano e Fassa non saranno dello stesso avviso…

MILANO-BOLZANO: All’Agorà va in scena una delle classiche del campionato, impreziosita nella circostanza dall’importanza della posta in palio. I meneghini scenderanno sul ghiaccio al gran completo, mentre il Bolzano recupererà il solo Max Ansoldi: per Leo Insam, invece, la stagione potrebbe già essere conclusa a causa dei soliti problemi alla schiena. Da osservare se coach Dumont riproporrà la variante tattica, già vista in gara 2, di inserire Ryan Jardine nel terzo blocco offensivo, mossa rivelatasi decisiva e che ha creato non poco scompiglio nell’organizzazione di gioco milanese. Partita da tripla, a patto che i bolzanini scendano in campo con il piglio del secondo periodo di sabato: una partita senza carattere come quella di giovedì potrebbe risultare fatale nell’economia della serie.

RITTEN-FASSA: Nei playoff, si sa, un 8-2 vale come un 1-0 qualsiasi, ma siamo certi che la partita di sabato avrà lasciato qualcosa, almeno in termini di entusiasmo, tra i ragazzi fassani. Il Ritten, invece, già dominatore della regular season, sta incontrando non poche difficoltà nella serie -complici anche diversi infortuni- a tenere a freno l’entusiasmo ladino. Altra partita da tripla, con le prestazioni dei due portieri più che mai fondamentali stasera: Cloutier deve riscattare una serata non impeccabile, mentre a Tragust -sempre più sicuro partita dopo partita- tocca dimostrare di essere già pronto per le sfide che contano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!