Un tambureggiante Fassa travolge il Renon e pareggia la serie !

Un tambureggiante Fassa travolge il Renon e pareggia la serie !

di Christopher

FASSA – RITTEN SPORT 8-2 (2:0; 3:1; 3:1)

Brutta gara del Renon che subisce una pesante sconfitta in quel di Canazei. Il Fassa subito in gol nella prima azione di gioco 0’22”, Greg Barber con un tiro a mezza altezza non lascia scampo a Freddy Cloutier, questa sera in ombra come tutta la squadra del altopiano. I Rittner Buam si svegliano solo dopo il 10° trovando le prime occasioni da rete, ma nulla più. Un’uscita di zona costa caro al Renon, la Levoni raddoppia al 14’55” autore del gol Jamie Schaafsma assistito da Locatin e Damour 2-0, disco sotto l´incrocio dove Cloutier non può arrivare, la prima frazione si chiude cosí.
Nella seconda frazione di gioco il Team di Paul Adey accorcia, Mark Smith cerca e trova Josh Olson che del tutto indisturbato sotto porta trova la deviazione giusta per buttare in rete rasoghiaccio un disco non facile che s´insacca, 2-1 in power play. Il Fassa nella seconda frazione assoluto padrone del campo crea ocassioni da gol che sfrutta nel finale di tempo. Nel Renon il power play non funziona neanche la doppia superiorità è vincente, mentre funziona nel team trentino. Prima Harrison sigla il 3-1 in doppia superiorità, il tiro s´insacca a mezza altezza, poco dopo è la volta di Watson che marca il 4-1 ancora in power play. A fine terzo un’autorete condanna definitivamente il Renon, rete attribuita a Barber, 5-1, frazione chiusa col punteggio pesante di cinque a uno, e gara 2 in archivio.
Nella terza ed ultima frazione gioia per Rottensteiner che firma il 5-2. Schaafsma, Iori e Planchensteiner mettono la parola fine a una gara perfetta del Fassa ai danni di un Renon mai in partita. Gli ultimi due gol sono stati subiti da Niederstätter che ha sostituito Cloutier al 50’09”. Gara 3 martedi 25 marzo a Collalbo/Renon.

Arbitri Cassol con Stella e Rebeschin

Score:
WATSON G. (FAS BARBER G. , SPARBER M.) 00:22, SCHAAFSMA J. (FAS LOCATIN R. , DAMOUR D.) 14:55, OLSON J. (REN SMITH M. , MATHER S.) 20:34, HARRISON T. (FAS WATSON G. , DAMOUR D.) 36:02, WATSON G. (FAS BARBER G. , HARRISON T.) 37:00, BARBER G. (FAS WATSON G. , SPARBER M.) 39:35, ROTTENSTEINER A. (REN DORIGATTI E. , ASTASENKO K.) 43:55, SCHAAFSMA J. (FAS ) 45:08, IORI D. (FAS FELICETTI L. , LOCATIN R.) 53:30, PLANCHENSTEINER L. (FAS FELICETTI L. , LOCATIN R.)

Ultime notizie
error: Content is protected !!