Ci vuole l’overtime per il Ritten Sport

Ci vuole l’overtime per il Ritten Sport

di Ivan Oberhauser

VALPUSTERIA – RITTEN SPORT 4-5 (1:1; 1:2; 2:1) 0-1 ot

Pirma partita casalinga dei lupi gialloneri nei playoff e stadio nuovamente gremito al massimo (oltre 2.300 spettatori). Nel Valpusteria sono assenti Willeit e Machiori, mentre il Renon è al gran completo. Il Renon inizia subito la partita con grande ritmo e mette sotto pressione la retroguardia pusterese. Dopo circa 10 minuti Sedlak deve lasciare il campo con un braccio rotto per una bastonata di Tuzzolino, che Cassol punisce solamente con un 2+2. Il Valpusteria però non approfitta della superiorità numerica, mentre invece è il Renon che passa in vantaggio al 17:26 con Olson.

Si passa al secondo periodo ed il Valpusteria trova subito il pareggio dopo appena 41 secondi grazie ad un missile dalla blu di Bergström. Però la reazione dei ragazzi dell’altopiano non si fa attendere e Tuzzolino al 2:22 conclude un bel contropiede con un bolide all’incrocio dei pali. Al 6:36 il Renon va sul 3 ad 1 con un’azione solitaria di Mather in Penaly killing. Passano appena 4 minuti ed è Oberrauch che al 10:46 riesce ad accorciare le distanze ed a riaccendere le speranze dei tifosi locali.

Anche il terzo periodo comincia con il botto quando nuovamente Oberrauch al 1:12 riesce a trafiggere Cloutier. Il Valpusteria ci crede e cerca la rete del vantaggio in ogni modo, ma il powerplay non è lucido e così il Renon passa 4 minuti di inferiorità indenne. Al 11:43 è il Renon che passa a condurre in powerplay con Olson che riesce a depositare in rete una corta respinta di Gage. Il Valpusteria si butta in avanti alla ricerca di un meritato pareggio che arriva al 19:21 con 6 uomini di movimento sul ghiaccio dopo aver tolto il portiere Gage.

Si va così ai supplementari con entrambe le squadre vogliose di decidere la partita subito, per non andare ai rigori. Ed è il Renon ad essere più fortunato, grazie a Smith che al 4:22 trafigge Gage in mezzo ai gambali e sigla il risultato finale di 4-5.

Marcature: OLSON J. (SMITH. M. , ASTASHENKO K.) 17:26, BERGSTRÖM C. (BONA P. , GAUVREAU B.) 20:41, TUZZOLINO A. (ASTASENKO K. , VODRAZKA J.) 22:22, MATHER S. (ASTASHENKO K. , OLSON J.) 26:36, OBERRAUCH M. (GAUVREAU B. , ERLACHER T.) 30:46, OBERRAUCH M. ( HOFER A. , ADDUONO J.) 41:12, OLSON J. (SMITH:M F. , GRUBER I.) 51:43, JARMUTH M. (BERGSTRÖM C. , ADDUONO J.) 59:21, SMITH M. ( GRUBER I. , EGGER A.) 64:22

Ultime notizie
error: Content is protected !!