Russian Superleague 2007/08: le quinte partite dei playoffs

Russian Superleague 2007/08: le quinte partite dei playoffs

di Alessandro Seren Rosso

Metallurg Magnitogorsk – Neftekhimik Nizhnekamsk 4 – 1 (serie 3 – 2)

Il Metallurg disinnesca il Neftekhimik e con un convincente 4 – 1 si qualifica alle semifinali. Torna Kulemin dopo la squalifica e si sente, dopo ventidue minuti è lui a dare a Mirnov il disco giusto nello slot per il gol del vantaggio. Il Neftekhimik non si arrende e al trentatreesimo pareggia con uno slapshot di ugarov in powerplay. Kulemin va a segno al trentaseiesimo, deviando in mezzo ai gambali di Garnett un passaggio di Varlamov dalla destra, poi al trentottesimo Gusmanov in inferiorità numerica porta i suoi sul 3 – 1. Nel terzo periodo un tiro al volo di Gladskikh chiude definitivamente partita e serie.

Khimik Mytischi – Severstal Cherpovets 2 – 3 (serie 2 – 3)

Ancora una volta un finale al cardiopalma tra Severstal e Khimik. Questa volta non si è andato ai supplementari, ma il match è stato deciso a dodici secondi dal termine da una staffilata di Kuklev da circa sette metri.
Il Khimik si era portato in vantaggio con un bel tocco ravvicinato di Krikunov al ventunesimo, allungando sette minuti più tardi con una bella azione in velocità di Blokhin. Il Severstal riapre la partita due minuti più tardi con una progressione di Gimaev e pareggia i conti in powerplay con una rete da due passi di Yuri Trubachev su bel passaggio di Straka. Nel finale il gol vittoria di Kuklev.

SKA San Pietroburgo – Spartak Mosca 4 – 0 (serie 3 – 2)

Dopo le due vittorie consecutive, non riesce il colpaccio allo Spartak che perde nettamente a San Pietroburgo per 4 – 0. I padroni di casa passano in vantaggio dopo soli undici minuti, con un tiro in powerplay di Ryabykin. Nel secondo periodo l’SKA allunga con uno splendido gol di Anton But e con Gusev. Nel finale Misko trova la rete a porta vuota.

I quarti di finale inizieranno giovedì 13. Sono previsti i seguenti accoppiamenti:

Salavat Yulaev Ufa – Severstal Cherepovets
Metallurg Magnitogorsk – Dinamo Mosca
CSKA Mosca – Ak Bars Kazan
SKA San Pietroburgo – Lokomotiv Yaroslavl

Ultime notizie
error: Content is protected !!