Alleghe campione d’Italia di serie c under 26

Alleghe campione d’Italia di serie c under 26

dal sito www.alleghe.com

Anche quest’anno è scudetto! I ragazzi capitanati da Alessio Belenzier battono il Caldaro con il fantastico risultato di 5 a 1.
Sabato 8 marzo erano impegnati nella semifinale del campionato italiano di categoria a Laces, i ragazzi hanno battuto il Dobbiaco per 8 a 1. Grande soddisfazione per il coach Primo Fontanive, per aver raggiunto anche quest’anno la finale contro la storica avversaria il Caldaro di Marco Liberatore.

Fischio di inizio alle ore 17.30, buona affluenza di pubblico non solo della bassa atesina ma anche agordino. La posta in palio è alta, si tratta dello scudetto, che lo scorso hanno è stato cucito sulle maglie dei biancorossi. In campo la tensione si taglia con il coltello. Il Caldaro è nervoso e un giocatore viene mandato anzitempo negli spogliatoi con la massima penalità. Squadre che si studiano e non si sbilanciano. Finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 1 in rete per gli Alleghesi il numero 21 Tiziano Franceschini.

Inizio secondo periodo, con Alleghe che pressa e crea gioco. Al 32.12 arriva il secondo gol su assist del numero 27 Michele Piniè, segna la seconda rete agordina il numero 11 Diego Fontanive. Il Caldaro non ci stà a farsi beffare pure quest’anno dalle Civette e cercano di combattere. L’arbitro non riesce a calmare gli animi infuocati e si arriva alla rissa al 4:15. Ne esce un po’ malconcio il nostro Piniè: il capo arbitro, giustamente, commina la penalità partita al numero 22 altoatesino Thomaser. Al 42.01 Capitan Belenzier intercetta un passaggio avversario e manda in gol Michele Piniè. Alleghe 3 Caldaro 1.

Terzo e ultimo periodo: le civette ormai vedono il secondo scudetto cucito sulle maglie, Caldaro in calo. Al 51.36 tra le urla di gioia e il rimbombo dei tamburi dei tifosi agordini lo speaker comunica il quarto gol, imbastito dai i soliti due: assist di Michele Piniè, gol di Diego Fontanive. Nessun dubbio i due ragazzi questa sera fanno scintille. Secondo gol personale anche per il numero 21 Tiziano Franceschini al 57.42, che oramai mette fine alle ambizioni di vittoria degli alto atesini.

Finisce così la partita di finale, con l’Alleghe campione d’Italia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!