Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Pekka Rine sugli scudi in American Hockey League. Il portiere ventiquattrenne di Kempele (Finalndia) che gioca nei Milwaukee Admirals è diventato il portiere col maggior numero di vittorie in stagione, con 15; grazie a sei vittorie consecutive ottenute dall’8 dicembre, ed attualmente in corso dopo la vittoria di di ieri sui Quad City Flames, bersaglio preferito di un altro scandinavo degli Admirals, lo svedese Janne Niskala, autore di cinque gol in sei partite contro i Flames (e tre nelle rimanenti ventidue).

I Worcester Sharks hanno visto interrompersi la loro striscia vittoria dopo quattro partite dopo la sconfitta per 3-2 contro i Portland Pirats, contro i quali non vincono in trasferta dal 6 ottobre 2006. Tutavia, questa sera le squadre sono di nuovo di scena al Cumberland County Civic Center dove gli Sharks cercheranno di interrompere la loro tradizione negativa.

Dopo un pessimo avvio di stagione, con sette sconfitte al sessantesimo ed una ai rigori, i Grand Rapids Griffins, hanno vinto sei delle ultime dieci partite portandosi così al quarto posto della North Division con 29 punti, uno solo in meno dei Syracuse Crunch. Fino ad adesso, i migliori giocatori dei Griffins sono Mark Hartigan, Carl Corazzini e Mark Cullen con 24 punti a testa. In testa alla classifica generale dei marcatori troviamo invece Martin St. Pierre, dei Rockford Ice Hogs autore di 12 gol e 26 assist in 28 partite che precede di un solo punto Jason Krog (Chicago Wolves) autore di 12 gol e 25 assist e Teddy Purcell (Manchester Monarchs) con 11 gol e 26 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!