Renon-Valpusteria 4-1

Renon-Valpusteria 4-1

di Christopher

RITTEN SPORT – VALPUSTERIA 4-1 (1:0; 1:0; 2:1)

Il Contropiede micidiale dei RITTNER BUAM non lascia scampo ai brunicensi.
Il Renon prosegue la sua corsa allungando in classifica e resta sempre più solo in vetta alla classifica. Inizio di gara subito in salita per i Lupi, Bustreo riesce a scappare alla difesa ospite, con una conclusione debole e ben parata da Joaquin Gagé. Il Brunico prova ad allungare a metà del primo tempo, ma il portiere di casa Freddy "The Wall" Cloutier neutralizza gli attacchi avversari. I gialloneri di Brunico ci provano anche in doppia superioritá, ma niente da fare. Al diciasettesimo minuto é Vodrazka che impegna l´estremo ospite con un gran tiro dalla distanza: Gagé si salva con un gran riflesso. Poco dopo arriva il vantaggio casalingo: un contropiede di Scelfo é concluso da Thomas Unterfrauner che batte Gagé con un rebound, 1-0 al 17'48". A fine tempo quasi raddoppio per il Team di Paul Adey: Scelfo di poco non infila Gagé per la seconda volta. Il risultato si ferma sul parziale di 1-0.

Nella frazione centrale stessa musica, Mark Smith solo di poco non trova la seconda marcatura, il suo tiro a colpo sicuro é deviato dal portiere ospite. Al 29' il Valpusteria ha la possibilitá per pareggiare, ma il portierone di casa incredibilmente para in tre volte su tre tiri. Un altro contropiede micidiale porta la seconda marcatura per la capolista. Mark Smith serve capitan Gruber che fulmina Gagé con un tiro che s´insacca nel sette alla sinistra del goalie: 2-0 al 36'49". Il secondo drittel si conclude col doppio vantaggio per i padroni di casa.

Nel terzo ed ultimo tempo il Valpusteria accorcia con Jarmuth dopo un errore della difesa di casa che subisce il gol del due a uno al 47'30". Dopo aver segnato il Brunico si sveglia e trova occasioni d´oro per accorciare ancora, ma la difesa di casa, ur ballando per circa cinque minuti, si salva. L´ultimo contropiede della serata, che decide la gara, é concluso da Smith che, su invito di Dorigatti, da distanza ravvicinata batte Gagé per la terza volta: 3-1. I gialloneri tentano ancora la sortita in avanti colpendo però la traversa e niente piú. A fine gara c’e´ancora spazio per la quarta rete siglata da Dan Tudin in superioritá numerica, rete che fissa il risultato sul 4-1 finale.

Arbitri: Pianezze con Soia e De Toni.

Tabellino:

17'48" 1-0 Unterfrauner (Scelfo, Dorigatti)
36'49" 2-0 Gruber (Smith, Olson)
47'30" 2-1 Jarmuth (Oberrauch, Sedlak)
53'20" 3-1 Smith (Dorigatti, Egger)
55'35" 4-1 Tudin (Vodrazka, Mather) pp1

Ultime notizie
error: Content is protected !!