Cortina – Asiago: la cronaca

Cortina – Asiago: la cronaca

Cortina – Asiago 1-1 (0-0/0-0/1-1)

Si torna a giocare all’Olimpico di Cortina dopo la lunga pausa di campionato: i padroni di casa affrontano l’Asiago. Da annoverare alcune novità in entrambe le formazioni: nel Cortina esordio di Russell mentre l’Asiago fa a meno di MacIsaac il contratto del quale è stato rescisso nei giorni scorsi.
Il pallino del gioco nei primi minuti è sulle stecche dei cortinesi, grazie anche ai diversi minuti di superiorità numerica. Le conclusioni di Smith dalla distanza vengono neutralizzate da Bellissimo, mentre Savoia e Souza calibrano male e sparano alto. I vicentini si rendono pericolosi all’8:40 con Borrelli e sul capovolgimento di fronte sono ancora i ragazzi di Gosselin in velocità a creare gioco: Russell scatta sulla destra e serve un buon disco a Savoia che manca la conclusione al volo. Passano 2 minuti e Dyment (in inferiorità numerica) fa scorrere il disco sulla balaustra e serve ottimamente Chelodi che si accentra, ma, ben contrastato da Loya, conclude debolmente in back hand. Forse la più ghiotta delle occasioni da rete è, però, a favore degli ospiti. Al 16:41 Surma scende sulla sinistra ed offre in mezzo un disco che De Frenza dovrebbe soltanto spingere in rete: il numero 22 degli ospiti manca la conclusione e la prima frazione termina a reti inviolate.

Dopo un solo minuto di gioco nel secondo tempo gli ampezzani potrebbero portarsi in vantaggio: Savoia parte in velocità, finta la conclusione, gira attorno alla gabbia, ma Bellissimo salva sulla linea. Passa solo un minuto e i padroni di casa creano un’altra nitida occasione da gol senza sfruttarla: De Bettin e Chelodi si presentano davanti a Bellissimo che neutralizza la conclusione del capitano biancoazzurro. Sarà un adagio che si ripeterà ancora in questa frazione centrale: sarà ancora De Bettin a lanciarsi in contropiede da solo contro l’estremo difensore asiaghese, ma anche in questo caso la sfida viene vinta dal golie vicentino. Passano pochi secondi e questa volta è il neo acquisto Russell a trovarsi da solo contro Bellissimo. Situazione diversa, ma stesso risultato. Anche in questo periodo il tratto dominante sarà la sterilità offensiva delle due formazioni. L’Asiago dal canto suo si presenta dalle parti di Maund con diverse conclusioni, ma senza pungere eccessivamente e anche questa frazione si conclude sul punteggio di zero a zero.

La prima conclusione della terza frazione è dell’Asiago: Busa scalda i gambali di Maund su assist di Plastino. Al 4:01 finalmente il risultato si sblocca: Souza riesce ad insaccare ed a sbloccare il risultato. Passano pochi istanti e il penalty box del Cortina inizia a riempirsi: Smith e Chelodi vengono penalizzati contemporaneamente da Colcuc e l’Asiago sfrutta l’occasione. Johnson tira svariate volte dalla blu e su una conclusione del terzino Parco devia per il pareggio dei vicentini.
Il risultato non cambierà fino al termine. Entrambe le formazioni portano a casa un punto che lascia invariata la situazione in fondo alla classifica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!