Dopo una lunga pausa il CUS ritorna sul ghiaccio con una vittoria

Dopo una lunga pausa il CUS ritorna sul ghiaccio con una vittoria

Il derby tutto sestese tra H.C. Diavoli Rossoneri e CUS Milano Hockey ha decretato la meritata vittoria dei turbolombrichi di coach Walter Manni, dopo una partita sentita da entrambe le squadre e dall’alto tasso agonistico.

L’incontro, giocato a buoni livelli, ha saputo regalare forti emozioni al nutrito pubblico presente sugli spalti: il Cus vince per 4 a 2 e centra un palo.

Il CUS va a segno 3 volte nel primo emozionante periodo con Marco Manfè (assist Fabrizio Frigerio e Riccardo Iuriatti), Riccardo Iuriatti e Marco Manfè (assist Riccardo Iuriatti e Igor Milani), mentre nel secondo cede un po’ alla rimonta progressiva dei Diavoli, che cercano di sbloccare il risultato, cosa a cui si è opposto con determinazione il giovane portiere Renato Camoni Sada, che salva così il risultato. Nel secondo periodo i giocatori del CUS risultano un po’ più fallosi, ma i Diavoli non riescono a sfruttare le varie opportunità di power-play quindi il risultato non si sblocca.

Nel terzo periodo, dopo vari tentativi, i Diavoli segnano il primo goal a 7 minuti dalla fine con Federico Costa ma l’illusione di un possibile pareggio dura poco: dopo un paio di minuti Demetrio Pitasi (assist Luciano Fanton e Alessandro Calefati) segna la rete del parziale 1-4 per il CUS.
Un rimbalzo del disco sul portiere Camoni Sada permette a Giambitto dei Diavoli di segnare il secondo goal dei Diavoli, che chiude le marcature della partita.

Finalmente, dopo diverse vicissitudini e sfortunate circostanze, il CUS ritorna a giocare e a guadagnarsi la vittoria sul ghiaccio di casa!

Il prossimo appuntamento del CUS Milano Hockey è previsto per domenica 6 gennaio 2008, a Como, contro il CASATE.

Ufficio Stampa CUS Milano Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!