La Lombardia espugna il campo del Piemonte

Impresa Lombardia nel quarto incontro del Campionato Italiano di Ice sledge hockey. L’Armata Brancaleone torna infatti vittoriosa dalla trasferta torinese contro i Tori Seduti del Piemonte e conquista i primi due punti della stagione.
Un match tirato, quello tra i campioni d’Italia in carica e i "brancaleoni", con quest’ultimi in gol già al terzo minuto grazie alla rete di Ivan Ghironzi. Il pareggio, però, non si è fatto aspettare ed all’ottavo Luca Piccininno ha ristabilito la parità. Giusto il tempo di rimettere il puck al centro e la Lombardia si è riportata avanti con Marco Re Calegari. Ivan Gallino, dei Tori, ha però realizzato, al minuto 13, la rete del momentaneo 2 a 2, risultato che ha chiuso il primo tempo. Nei secondi quindici minuti di gioco, Adriano Rossetti ha siglato il vantaggio per il Piemonte al 24esimo. Si è arrivati, quindi, al terzo ed ultimo tempo, che ha visto i lombardi prima pareggiare con Bruno Balossetti al 32esimo e quindi realizzare il gol vittoria con Marco Re Calegari a cinque minuti dal fischio finale.

Con questo successo l’Armata Brancaleone raggiunge il Piemonte a quota 2 punti in classifica. Una classifica che vede sempre prime le Aquile del Sudtirolo con 4 punti.
Per quanto riguarda la situazione marcatori, Marco Re Calegari, con questa doppietta, ha raggiunto Florian Planker in vetta alla classifica.

www.comitatoparalimpico.it