La Lombardia espugna il campo del Piemonte

La Lombardia espugna il campo del Piemonte

Impresa Lombardia nel quarto incontro del Campionato Italiano di Ice sledge hockey. L’Armata Brancaleone torna infatti vittoriosa dalla trasferta torinese contro i Tori Seduti del Piemonte e conquista i primi due punti della stagione.
Un match tirato, quello tra i campioni d’Italia in carica e i "brancaleoni", con quest’ultimi in gol già al terzo minuto grazie alla rete di Ivan Ghironzi. Il pareggio, però, non si è fatto aspettare ed all’ottavo Luca Piccininno ha ristabilito la parità. Giusto il tempo di rimettere il puck al centro e la Lombardia si è riportata avanti con Marco Re Calegari. Ivan Gallino, dei Tori, ha però realizzato, al minuto 13, la rete del momentaneo 2 a 2, risultato che ha chiuso il primo tempo. Nei secondi quindici minuti di gioco, Adriano Rossetti ha siglato il vantaggio per il Piemonte al 24esimo. Si è arrivati, quindi, al terzo ed ultimo tempo, che ha visto i lombardi prima pareggiare con Bruno Balossetti al 32esimo e quindi realizzare il gol vittoria con Marco Re Calegari a cinque minuti dal fischio finale.
Con questo successo l’Armata Brancaleone raggiunge il Piemonte a quota 2 punti in classifica. Una classifica che vede sempre prime le Aquile del Sudtirolo con 4 punti.
Per quanto riguarda la situazione marcatori, Marco Re Calegari, con questa doppietta, ha raggiunto Florian Planker in vetta alla classifica.

www.comitatoparalimpico.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!