Alla Valpe il derby del Tazzoli; giovedì si va ad Egna

Alla Valpe il derby del Tazzoli; giovedì si va ad Egna

di Paolo Vola:

La Valpe vince con grande autorevolezza il terzo derby della stagione e si porta a + 7 dai cugini confermandosi sempre sola in testa alla classifica.

7 a 3 il finale ma per due tempi la partita è stata assai tesa ed equilibrata; la terza linea della Valpe ed in paricolar modo San Felice Giugliano da Cortina l’hanno tuttavia risolta in favore dei gialloneri.
Pala Tazzoli quasi esaurito con larga rappresentanza subalpina e le due curve a dar gran sostegno ai propri beniamini.

La Valpe parte al piccolo trotto ed agevola il gioco ragionato delle sole 2 linee ASP; poco spettacolo e rete meritata dei torinesi con Lo Presti ch batte l’incolpevole Demetz su "buco" della difesa valligiana.

Nel secondo sale in cattedra la Valpe e dopo 5 minuti è Giugliano sotto misura a battere Bobba su assit di Silva e Donati. Passa solo un minuto e su nuovo svarione difensivo è ancora Lo Presti, sempre imbeccato da Peruzzo e Traversa, a gelare il pubblico di fede valligiana.

Ma è ancora la terza linea a fare il break grazie ad altre 2 reti di Giuliano sottomisura assistito dal "dinamico duo" Silva – Donati.
A tre minuti dalla seconda sirena è Kevin Senoner a finalizzare una splendida azione Grossi – Tomasello.

4 a 2 e Valpe padrona della scena anche all’inizio del terzo tempo; poi una lunga penalità a Siren consente a Treversa in powerplay di riportare sotto l’ASP.
Alla successiva penalità valligiana si teme il peggio ed invece arriva la rete di Stricker in controfuga (assit di Harikkala e Petrov e papera di Bobba) che di fatto chiude il match.

L’ASP è sulle ginocchia e la Valpe dilaga; prima Petrov (altra papera di Bobba) su assist di Siren e Biz Senoner ed infine Silva (assit di Donati e Stricker) portano il risultato ad un rotondo 7 a 3.
Bobba, eroe del primo derby, esce mestamente per l’esordiente Maj ma gli ultimi 5 minuti sono di pura accademia per il tripudio degli oltre 1.000 valligiani accorsi a Torino.

Sfatato quindi il "tabù" del Tazzoli la corrazzata Valpe veleggia saldamente in testa alla classifica che la vede inseguita sempre dall’Appiano a 4 lunghezze.

Giovedì ore 20.00 l’arduo impegno a Egna contro una squadra assai prolifica in attacco ben guidata dalla coppia Lala – Gagnè ed ora insidiatasi al quarto posto in coabitazione con l’ASP.

Diretta su RBE con la voce di Daniele Arghittu ed in streaming sul sito.

Ultime notizie
error: Content is protected !!