Varese si impone 10-2 con un grande terzo tempo

Varese si impone 10-2 con un grande terzo tempo

Bergamo – Killer Bees Varese 2-10 (1-2 ; 1-3 ; 0-5)

Comunicato Stampa

Marcatori: Galli/ Sansonna / Scamoni / Teruggia / Sansonna / Teruggia / Rotolo / Suominen / Suominen / Teruggia

Penalità Varese: 30 minuti – Penalità Bergamo : 22 minuti

Nonostante il netto risultato , il Bergamo , privo della linea Maginot, ha messo in difficoltà la compagine varesina che ha dovuto guadagnarsi sul campo una vittoria importantissima.

Un Bergamo ben disposto in campo che ha giocato con due sole linee e dispetto delle tre varesine e che ha sopperito con l’intensità, la fisicità e l’organizzazione la differenza tecnica esistente tra le due formazioni.

I minuti complessivi di penalità sono un termometro importante della fisicità espressa dalle due formazioni che sicuramente non si sono risparmiate offrendo, se non per un brutto episodio ad un minuto dalla fine, una partita ricca di tensione agonistica.

Un primo periodo di assestamento per i varesini che si sono trovati in seria difficoltà con il ghiaccio della pista di Bergamo , uno dei peggiori fino ad ora incontrati.

“Abbiamo faticato soprattutto nel primo periodo – dichiara un raggiante Sansonna – anche a causa del ghiaccio che non teneva i pattini. E’ stato molto difficile adattarsi a queste condizioni di gioco ma non bisogna togliere il giusto merito al Bergamo che con la sua fisicità ed organizzazione ci ha creato da subito molti problemi.La prima delle tre sfide importanti è andata , pensiamo ora al Como domenica prossima in casa.”

Parzialmente soddisfatto anche Tomasek che aggiunge a fine partita “ abbiamo faticato nei primi due periodi lasciano un po troppo spazio al contropiede avversario ma alla fine abbiamo incassato una vittoria importante. Non è facile affrontare squadra così diverse nel giro di sette giorni e sicuramente questa partita è servita a consolidare maggiormente la squadra. Mi dispiace assistere a episodi come quelli accaduti alla fine del terzo periodo dove un “esterno” ha cercato di venire alle mani con Chicco. A me hanno insegnato che tutto deve rimanere sul campo e non fuori e qualunque cosa succeda sono i giocatori che devono confrontarsi non dirigenti o tifosi. Siamo con Malacarne e sono sicuro che la società lo difenderà”.

Prossimo appuntamento domenica prossima a Varese contro il Como che viene da una netta sconfitta contro il Chiavenna dopo due tempi tiratissimi (0-3 il parziale) segno che con il susseguirsi delle partite anche le formazioni in ritardo di preparazione crescono e diventano pericolose.

“La partita di stasera – aggiunge Gates Vischi – è stata movimentata e il Bergamo ha dimostrato ancora una volta una organizzazione perfetta in campo. Siamo stati avvantaggiati dall’utilizzo delle 3 linee a dispetto delle loro due e sicuramente la scelta di avere una rosa ampia è stata corretta. Domenica prossima arriva il Como e poi il 16 dicembre avremo lo scontro con il Chiavenna con l’opportunità di mantenere il primato e di prenderci qualche soddisfazione.”

Dal punto di vista mediatico , i KillerBees saranno ospiti del programma televisivo Sport di Rete55 condotto da Roberto Bof che presenterà ad un pubblico più vasto la società ed i risultati ottenuti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!