Far punti per smuovere la classifica

Far punti per smuovere la classifica

(Comunicato Stampa Pontebba) – Il ds Pietrafesta è categorico: «Siamo una grande squadra, è ora di dimostrarlo»

Aquile arrabbiate e con il becco avvelenato dopo la sconfitta patita martedì contro l’Asiago dell’ex De Frenza. Nonostante la netta superiorità mostrata in campo, infatti, la squadra di Vassilyev non è riuscita a portare a casa i due punti. La colpa? L’ormai cronica sterilità nelle situazioni di superiorità.

«Abbiamo enormi difficoltà a metterla dentro. Dobbiamo giocare più tranquilli e cercare di piazzare di più i dischi che troppo spesso finiscono addosso ai portieri avversari».

Pietrafesa, nel suo stile, non si nasconde e attribuisce proprio a questo la carenza di gol patita nelle ultime tre partite con solo 5 reti all’attivo.

Giovedì al PalaVuerich arriva il Valpusteria (battuto nel primo incontro di regular season per 3 a 1) che sta attraversando un grande momento. Ventinove le reti segnate, ventotto quelle subite, tre i risultati utili consecutivi, cinque i punti in cassaforte e un terzo posto che fa ben sperare. In questi numeri risiede tutta la forza dei Lupi di Brunico che possono vantare il terzo miglior marcatore del campionato quel Sedlak capace di segnare 7 gol e distribuire 7 assist. Pericolosi anche Adduono (4+7), Gauvreau (1+9) e Bona (3+6) autore di una doppietta contro il Fassa.

A provare a fermare il Valpusteria dovrebbe essere in campo anche Cooper dopo le assenze forzate negli ultimi incontri:

«Lo stiamo provando e ci sono buone possibilità che possa tornare ad essere utilizzato». Ovviamente il canadese non potrà essere nelle condizioni migliori ma un suo rientro in difesa può dare la giusta carica in virtù della sua grande personalità «e poi è essenziale nei power play che tanti gratta capi ci hanno dato».

Messa già alle spalle la bruciante sconfitta dell’Odegar, per le Generali Aquile FVG è venuto il momento di dimostrare la propria forza.

«Qui a Pontebba non abbiamo mai avuto una squadra così forte – sottolinea Pietrafesa – ma gli infortuni che non ci hanno ancora permesso di avere un assetto stabile con le linee e una carica agonistica accompagnata a una giusta cattiveria che ancora ci mancano hanno fatto il resto».

Domani, face off alle 20.30 al PalaVuerich arbitro Soraperra e linesman Gastaldelli e Benvegnù, l’occasione per dimostrare di essere davvero forti.

Intanto buone notizie dovrebbero giungere dall’infermeria: dopo la sosta dovuta al torneo “Euro Ice Hockey Challenge” di Torre Pellice e Pinerolo, dovrebbero ritornare disponibili anche Jas ed Hecl. Giusto in tempo per il 15 novembre quando a Pontebba arriverà il Bolzano. E lì saranno scintille.

Ultime notizie
error: Content is protected !!