Jukka Hentunen abbraccia l’avventura russa

Jukka Hentunen abbraccia l’avventura russa

Comunicato Ufficiale

L’Hockey Club Lugano comunica di aver acconsentito ad una specifica richiesta del giocatore Jukka Hentunen e di aver sciolto con effetto immediato il contratto che legava l’attaccante finlandese al club fino al 30 aprile 2009.

Hentunen ha infatti ricevuto un’offerta estremamente interessante sul piano finanziario dall’AK Bars Kazan, club che partecipa al campionato della Russian Superleague, vincitore tra l’altro dell’ultima edizione della European Champions Cup e fortemente intenzionato ad accaparrarsi le prestazioni del giocatore per la stagione in corso e per il futuro.

Preso atto della volontà manifestata da Jukka di non rinunciare a questa imperdibile opportunità e della disponibilità dell’AK Bars Kazan a indennizzare l’Hockey Club Lugano per lo scioglimento anticipato del contratto, la società bianconera ha deciso di non impedire al giocatore di abbracciare l’avventura russa.

Jukka lascerà Lugano nella giornata di domani, venerdì 19 ottobre, per accompagnare la famiglia che si stabilirà in Finlandia prima di mettersi a disposizione del suo nuovo club a partire dalla prossima settimana.

Nel frattempo l’HCL si sta muovendo sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante di valore in grado di sostituire l’apporto che Jukka ha saputo garantire durante queste stagioni.

L’Hockey Club Lugano ringrazia sin d’ora Jukka Hentunen per la serietà e la professionalità dimostrata in questi anni, coronati peraltro anche da un titolo nazionale nel 2006 e augura all’uomo e all’atleta di raccogliere le migliori soddisfazioni.

Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!