DOMANI È DI NUOVO CAMPIONATO, AQUILE CONTRO IL FASSA PER RIMANERE IN ALTO

DOMANI È DI NUOVO CAMPIONATO,  AQUILE CONTRO IL FASSA PER RIMANERE IN ALTO

Comunicato stampa.

Insidiosa trasferta per le Generali Aquile FVG che in casa del Fassa devono confermare
il buon gioco fatto vedere martedì in Coppa Italia.

Pontebba, 17 ottobre 2007 – Non c’è riposo per i giocatori di Vassilyev che, messa alle spalle la rotonda vittoria contro il Merano in Coppa Italia, devono subito concentrarsi sulla ripresa del campionato. Ad attenderli il sorprendente Fassa Salumi Levoni, secondo in classifica e una delle formazioni più in forma del momento.

Le linee difensive delle Aquile dovranno stare attente soprattutto al tridente Barber-Watson-Harrison capaci di mettere a segno già 12 reti e distribuire 10 assist, anche se tutto il reparto avanzato trentino, il migliore del campionato con ben 23 gol all’attivo, è da tenere d’occhio. Qualcosa in più concedono gli uomini di Mair in difesa dove non sembrano impenetrabili. I precedenti tra le due formazioni sono a netto favore dei trentini: nelle sei volte in cui le Aquile e i ladini hanno incrociato il loro cammino la formazione friulana è riuscita una sola volta a fare bottino pieno, due i pareggi e tre le sconfitte.

Le due formazioni giungono alla ripresa del campionato con morali opposti: quello del Pontebba è sicuramente a mille dopo la sonante vittoria contro il Merano che ben poco ha potuto contro lo strapotere friulano, al Fassa – invece – brucerà sicuramente l’eliminazione patita ad Asiago contro una formazione che lentamente sta rialzando la testa.

«Il nostro spirito è sempre positivo – esordisce il ds Gerardo Pietrafesa – e cerchiamo sempre di migliorarci. Ovvio che ora la situazione Jas ci mette un po’ in difficoltà per la costruzione definitiva delle linee». Il giocatore slovacco, nonostante lo stop durante la Coppa Italia infatti, non ha ancora recuperato da un problema muscolare che costringe Vassilyev a rimescolare un po’ le carte.

«Non giochiamo solo con uno straniero in meno, ma viene meno anche una importante bocca da fuoco per l’attacco che, in una situazione di non abbondanza di reti come quella che stiamo vivendo – Coppa Italia a parte – rende la cosa ancora più complicata da sopportare». Come se non bastasse va anche sottolineato che al suo rientro, Jas non potrà di certo essere al 100% e questo infortunio rischia di ripercuotersi per molto tempo ancora.

Per quanto riguarda il Fassa, Pietrafesa sottolinea come non sarà una partita semplice: «Loro vengono da tre vittorie consecutive in campionato, hanno un grande entusiasmo e sono un team giovane che può dare tantissimo. Inoltre stanno attraversando anche un periodo fortunato, dove tutto gira a loro favore, in più sono molto bravi sfruttare al massimo ogni singola occasione che gli si offre, cosa in cui noi deficitiamo ancora un po’. L’imperativo però rimane uno solo: vincere».

Ad arbitrare l’incontro che si disputerà allo Scola di Alba di Canazei a partire dalle 20.30 sarà Pianezze coadiuvato da Soia e De Toni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!