Girone del Nord-Est: è a 5 squadre, inizio a metà novembre

Girone del Nord-Est: è a 5 squadre, inizio a metà novembre

di Giorgio Toma

Sta per essere pubblicato il sospirato calendario del girone nord-est: partirà a metà novembre e vedrà in lizza le cinque formazioni che hanno perfezionato l’iscrizione.

I Falchi Boscochiesanuova, storica società della Lessinia, forte di un organico molto rodato e reduce da una buona performance in serie C1.

Relative novità per la serie C, ma non per la storia della nostra amata disciplina, sono rappresentate dagli Amatori Asiago, che, come base di reclutamento, possono contare su un scuola discatoria tutt’altro che “amatoriale”, e dal ritorno all’agonismo dell’HC Zoldo, in passato trascinato dalla dinastia dei Meneghetti fino alla massima serie ed oggi costretto a giocare “in esilio” sul ghiaccio di Claut.

Dal Trentino arriverà il Malé Val di Sole, reduce dalla serie C under26, mentre l’unica formazione a sud della linea del Po sarà ancora l’HC Bologna Wizards, che da quest’anno collabora con i modenesi del Fanano, inserendo in roster alcuni giovani leve appenniniche.

Si è quindi registrata una conferma di tutte le formazioni che avevano manifestato un iniziale interessamento, tranne che per alcune realtà trentine che hanno alla fine optato per le più consolidate competizioni amatoriali alto-atesine, quali la Prifa Cup e il Trofeo Baggetta.

Sul fronte federale si registra invece la volontà di organizzare una fase finale nazionale dei tre gironi (venti formazioni in tutto tra Nord-Ovest, Lombardia e Nord-Est). Non resta da aggiungere che il popolo dell’underground-hockey fa il tifo affinché l’ipotesi diventi realtà.

Ultime notizie
error: Content is protected !!