RENON – CORTINA

RENON – CORTINA

RITTEN SPORT – CORTINA 1-0 (1:0; 0:0;0:0)

Squadre di nuovo in campo dopo la tragica morte di Darcy Robinson di giovedi scorso. Il Renon in gara col rientrante Kaspars Astashenko ma ancora orfano di Dan Tudin, mentre nel Cortina manca ancora Ryan Savoia. È stata una bella partita con il Renon vero protagonista in campo e solo sfortunato nelle conclusioni sotto porta, merito anche del portiere ospite che si mostra bravo e attento in tante occasioni.
Il primo terzo é stato un vero assedio alla porta degli ampezzani, con Smith e Egger che sbagliano solo di poco la conclusione sotto porta. È il secondo power play casalingo che decide la gara. Josh Olson tira verso Maund che respinge, Mark Smith raccoglie e mette dentro il rebound, 1-0. Il Renon alla ricerca del raddoppio trova sulla strada un portiere ospite che respinge la conclusione del duo Scelfo – Olson, un gol quasi fatto. Mentre gli ospiti molto timidi nella circostanza. Alla fine del drittel é Tony Tuzzolino che colpisce in pieno il palo. Squadre negli spogliatoi col vantaggio minimo di uno a zero a favore dei padroni di casa.

Nel secondo tempo il Renon inizia dove ha chiuso nel primo terzo, con il palo. La squadra di casa sciupa almeno in alte quattro occasioni il gol. Gli ospiti in gara solo a metá partita. La vera e ghiotta occasione la trova con Mike Souza al minuto 31, quando il canadese sparisce a tutti ma viene fermato all’ultimo istante da un Frederik Clautier che si mostra attento. La frazione centrale si chiude sull’uno a zero, la squadra di casa si meriterebbe molto di piú.

Nel terzo ed ultimo tempo il Renon è alla ricerca della rete per chiudere la gara ma nulla di fatto. Mark Smith trova ancora Maund sulla sua strada che gli para un tiro a botta sicura. Mentre gli ospiti pericolosi con De Bettin, da Corte, Brandin Cote e Souza, ma il portiere di casa non si fa superare da nessuno e fa subito shout out.

Arbitri: Lottaroli con Alfi e Marri.

Marcatore: 11'29" – 1-0 Mark Smith su Assists di Josh Olson e Alexander Egger in superioritá numerica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!