Varese Killer Bees news

Varese Killer Bees news

I KillerBees Varese ospitano questa domenica alle ore 17,30 presso lo stadio del ghiaccio di Varese la squadra ceca dei Veverska Bityska per una amichevole dai molteplici significati.

La compagine varesina a fine del campionato scorso si era recata a Brno a disputare uno stage di allenamento in Repubblica Ceca dopo il terzo posto conquistato nel campionato ed aveva giocato due amichevoli proprio contro i Veverska.

E’ nata inoltre una stretta collaborazione tra i dirigenti delle due società che prevede una crescente collaborazione a livello tecnico e non solo nel corso dei prossimi anni.

“Sara una partita emozionante – dichiara Marta Bianchi presidentessa della società varesina – anche se a senso unico. I cechi sono incredibilmente bravi e sicuramente a noi superiori ma la partita deve essere vista per gli amanti di questo sport come un occasione per ritornare al palaghiaccio a divertirsi.Per noi è un onore che una squadra di così alto livello venga a Varese per giocare questa partita, segno che le relazioni costruite con molta fatica stanno incominciando a dare i primi frutti”

A titolo informativo la squadra ceca ha vinto il titolo del campionato di terza lega nazionale l’anno passato e punta alla massima divisione questo anno.

Nella formazione che giocherà contro Varese saranno presenti giocatori come Svoboda , Sedlaceke Zounek che hanno militato in NHL per due anni a fianco di più conosciuto Jaromir Jagr.

In altre parole hockey vero e di alto livello.

“Non siamo preoccupati per domenica – dichiara Frank Odino – siamo molto onorati di giocare contro questi giocatori. Siamo come l’Italia che deve affrontare gli All Blacks neozelandesi, orgogliosi di avere questa possibilità”.

Dopo sole tre settimane di allenamento , le Api assassine stanno lavorando duramente per cercare di presentarsi in una discreta condizione fisica alla prima partita di campionato.

Molte novità nella formazione che farà affidamento ancora sull’esperienza dei fratelli Odino che dovranno traghettare la squadra ad un livello di ambizioni più elevato.

“Il parco giocatori è stato migliorato nel corso della stagione estiva – dichiara Cesarini – sostituendo alcuni giocatori che nel corso della scorsa stagione non avevano trovato gli spazzi per poter giocare. A loro da parte nostra va il massimo rispetto per l’impegno e l’esempio profuso durante tutta la stagione.”

Quattro sono le nuove api varesine che debutteranno con la maglia domenica prossima:
Alessandro Galli, ala, 1,85 mt per 84 kg, classe 1973 , giocatore del vivaio varesino che ha vestito la gloriosa maglia della Merlet Technoplastic
Michele Scaloni, centro, 1,83, 79 kg, classe 1973 , giocatore del vivaio varesino , compagno di squadra e di linea di Galli
Luca Sanclemente, ala, 1.80 mt , mastino , compagno di squadra di Jim Corsi con cui ha vinto il campionato nazionale, ha rinunciato al campionato svizzero per sposare il progetto dei KillerBees
Ric Asselstine, 1,84 mt , 87 kg, difensore, giocatore di college e compagno di squadra di Diego Odino, ha militato nel campionato inglese di prima divisione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!