I Lions Francoforte incontrano anche una selezione dell’HC Val Pusteria

I Lions Francoforte incontrano anche una selezione dell’HC Val Pusteria

Comunicato stampa

Nell’ambito del ritiro precampionato dei Lions Francoforte, che si svolgerà dall’ 11 al 24 agosto 2007 a Brunico, è stato definita un’altra partita amichevole dei „leoni“. Mercoledì 22 agosto i campioni di Germania 2004 incontreranno l’HC Val Pusteria Selection, una selezione composta in gran parte da giocatori locali dell’HC Val Pusteria. Intanto, Rich Chernomaz, allenatore dei Lions Francoforte, ha visitato il capoluogo pusterese per farsi un’idea su Brunico. Le sue prime impressioni sono state molto positive.

Dopo il trasloco del quartier generale dei Lions Francoforte verso Brunico, Rich Chernomaz ha prestato una breve visita alla città di Brunico tra giovedì 28 e venerdì 29 giugno. In occasione del sopralluogo, Chernomaz ha visitato, assieme alla dirigenza dell’HC Val Pusteria ed il comitato organizzatore della Dolomitencup, anche lo stadio Lungorienza. Il presidente del sodalizio locale, Roman Erlacher, e l’addetto stampa, Patrick Kirchler nonché Manfred Zanotti di Egna si sono dimostrati molto soddisfatti della scelta di Brunico.

Grande è stata anche la soddisfazione di Rich Chernomaz, dopo aver visionato stadio, spogliatoi ed albergo, e dopo aver visitato città e dintorni. La qualità e la posizione decentrata dell’albergo Heinz, quartier generale dei Lions durante il ritiro in Alto Adige, è stata definita „ottimale“ dal coach canadese. Inoltre, i tempi di trasferimento dall’albergo allo stadio sono corti e favorevoli.

Infine si è parlato anche della gara amichevole che i Lions disputeranno il 22 agosto al Lungorienza di Brunico. Gli avversari in questione saranno proprio i padroni di casa dell’HC Val Pusteria, che per l’occasione presenteranno una formazione composta dai giocatori locali dei „Lupi Pusteresi“. Per l’occasione il Val Pusteria sarà rinforzato anche da alcuni elementi dell’HC Egna Krombacher, che negli anni 2005 e 2006 ha, a sua volta, presentato una selezione di giocatori provenienti dall’Alto Adige.

Di seguito il programma completo dei Lions Francoforte durante il periodo di preparazione dall’ 11 al 24 agosto 2007.

Torneo internazionale di hockey su ghiaccio „Dolomiten Cup“:
Venerdì 17.8. – 20.45 h – Italia – Frankfurt Lions, Lungorienza Brunico
Sabato 18.8. – 20.45 h – TWK Innsbruck – ERC Ingolstadt, Lungorienza Brunico
Domenica 19.8. – 17.30 h – BRONZE MEDAL GAME, Discoarena Vipiteno
Domenica 19.8. – 21.00 h – GOLD MEDAL GAME, Discoarena Vipiteno

Amichevole – HC Val Pusteria Selection
Mercoledì 22.8 – 20.45 h – HC Val Pusteria Selection – Frankfurt Lions, Lungorienza Brunico

Ulteriori informazioni: www.dolomitencup.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!