LUHC Lausanne si aggiudica la quinta edizione di ICE PERIOD

LUHC Lausanne si aggiudica la quinta edizione di ICE PERIOD

Il 5-6 Maggio scorsi si è svolta la quinta edizione di Ice Period, torneo internazionale di Hockey su Ghiaccio riservato alle squadre universitarie europee, vinto dalla squadra dell’Università di Losanna, che ha battuto in finale per 2 a 1 la squadra dell’Università di Monaco.

Il torneo, organizzato dal CUS Milano Hockey nel quadro delle proprie attività di promozione e divulgazione dell’Hockey su Ghiaccio, è una manifestazione unica nel suo genere in Italia ed è una splendida occasione di socializzazione tra giocatori di diverse squadre europee. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano e della Città di Sesto San Giovanni-Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Le squadre che hanno partecipato, insieme al CUS Milano Hockey sono state:
LUHC Lausanne
Uni Mannheim
Uni Munchen
The Saints Nijmegen
Vienna Cougars.

Sabato 5 Maggio si sono svolti i due gironi di qualificazione mentre domenica 6 Maggio, dopo le due semifinali, si sono giocate le 3 finali per comporre la classifica finale.
Primo posto: LUHC Lausanne
Secondo posto: Uni Munchen
Terzo posto: The Saints Nijmegen

Durante la giornata è intervenuto il presidente del CUS Milano Alessandro Castelli e alla cerimonia di premiazione ha partecipato – per consegnare i premi – la Signora Stefania Di Pietro, Presidente della Consulta Cittadina dello Sport di Sesto San Giovanni.

Sono stati assegnati anche i premi per il miglior portiere (Simon Eitermoser – Uni Munich), per il miglior giocatore (Tomas Stastny – LUHC Lausanne) e per il miglior difensore (Roy Derkse – The Saints Nijmegen).

Ultime notizie
error: Content is protected !!