Contratti biennali per i giovani portieri Walter e Mantegazzi

Contratti biennali per i giovani portieri Walter e Mantegazzi

L’Hockey Club Lugano ha completato in questi giorni la rosa dei portieri in alternativa al titolare Simon Züger, attualmente selezionato da Ralph Krüger per il campo d’allenamento rossocrociato di Lenzerheide.

Il portiere del Visp Raffael Walter, nato l’8 gennaio 1987 a Wettingen, 194 cm. x 96 kg., ha infatti firmato con la società bianconera un contratto biennale.

Walter, che ha regolarmente fatto parte delle rappresentative giovanili della sua categoria con gli zurighesi Berra e Genoni, è cresciuto nel settore giovanile dello Zugo. Nel campionato in corso è divenuto dal mese di ottobre titolare fisso del Visp in LNB, club per il quale ha giocato in stagione sinora 45 partite, incluse tutte le gare dei playoff in corso, riuscendo ad esprimere il suo talento.

Nello stesso tempo, l’HCL ha sottoscritto un contratto valido per le prossime due stagioni con Ivan Mantegazzi, nato il 30.6.1988, cresciuto nel vivaio bianconero, anch’egli spesso convocato nelle selezioni giovanili nazionali e titolare lo scorso inverno del partnerteam Coira con il quale è sceso in pista a 39 riprese.

Anche Mantegazzi come Walter svolgerà la preparazione estiva a Lugano agli ordini di Tiziano Muzio e beneficiando della presenza dell’allenatore specifico per i portieri Dusan Sidor.

Ultime notizie
error: Content is protected !!