Anche gara 2 al Merano

Anche gara 2 al Merano

di Christopher

Egna – Merano 2-4 (1-1; 0-2; 1-1)

Il Merano Marsilli si aggiudica anche gara 2 sul "neutro" di Appiano battendo un ottimo Egna. Gli ospiti in campo senza lo squalificato Mike Knight fuori per ben quattro giornate. Il primo tempo è più che altro una fase di studio, entrambe le squadre con poche chance per portarsi in vantaggio. A due minuti dal termine del primo terzo peró il vantaggio casalingo con Roberto Bortot: Steven Gallace, difensore del Merano, sbaglia nel proprio terzo e "Capitan" Chelodi lancia l’attaccante "fiemmese" che sigla il primo vantaggio per il team di Eric Legros, 1-0. La pronta replica del Merano con Adrian Saul, Timpone lascia il disco al canadese che con un tiro molto angolato beffa il portiere di casa Phillipe de Rouville, che non vede arrivare il disco che s´insacca rasoterra alla sinistra del estremo di casa, 1-1.
Il periodo centrale é tutto per i padroni di casa con Bortot che subito al primo minuto colpisce il palo. L´Egna crea occasioni da gol ma a passare in vantaggio é la squadra ospite con Gallace che dopo due tiri consecutivi spedisce il rebound in rete, gol segnato in superioritá numerica, 1-2. La squadra della bassa atesina è molto pericolosa in power play, ma le conclusioni sono ben parate dal portiere degli ospiti Adam Russo, in gran giornata. Proprio nella fase piú intensa dell’Egna i bianconeri allungano ancora con Timpone che in contropiede batte De Rouville per il 1-3. Il secondo periodo si conclude col vantaggio non meritato del Merano per uno a tre.
Nel terzo ed ultimo drittel Alderucci del Merano si prende un due piú dieci per un brutto fallo da dietro. L'Egna in doppia superiorità numerica accorcia le distanze con Bortot che batte un incolpevole Russo, 2-3. La squadra di casa alla disperata ricerca del pareggio é sfortunata, l´ennesimo contropiede del Merano é concluso da Timpone che sigla il 2-4 finale. Per l´Egna una sconfitta che pesa, il Merano ora conduce la serie per due vittorie a zero.

Arbitri: Masé con Unterweger e Santi

Tabellino:
18'36" – 1:0 Bortot Roberto (Chelodi Armando)
19'34" – 1:1 Saul Adrian (Timpone Christian)
26'15" – 1:2 Gallace Steven PP1
36'40" – 1:3 Timpone Christian (Saul)
44'21" – 2:3 Bortot Roberto PP2 (Kudrna)
58'34" – 2:4 Timpone Christian (Saul)

Ultime notizie
error: Content is protected !!